star-cruises-new-global-class-ship

Nome in codice: megalitica. Le 200mila tonnellate delle navi da crociera “Global class”, realizzate dal cantiere navale Mv Werften per Star cruises, saranno mosse da sei motori Man 48/60Cr, in grado di erogare la bellezza di 96mila kW. I due modelli, la cui consegna è programmata per il 2020 e il 2021, godranno così della partnership tutta tedesca tra il cantiere e la branca Diesel & turbo del Leone. Le “Global class”, dotate di 5mila letti bassi, si candidano a spiccare tra le navi da crociera più grandi sul mercato. Saranno impiegate in Cina e intorno alle coste asiatiche: il marchio Star cruises è parte di Genting Hong Kong, attiva nel campo delle crociere da ormai 23 anni. Le due navi sono state realizzate appositamente per il mercato cinese. La stessa compagnia ha già in flotta diverse navi motorizzate Man (del resto il Leone ha finora equipaggiato oltre 80 navi da crociera), ma il rapporto con Mv Werften è agli step inaugurali.

14v4860cr

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.