Deutz ha registrato una crescita record nel 2018

Frank Hiller, presidente del consiglio di amministrazione di Deutz, ha dichiarato: «Il 2018 è stato un anno di grande successo per Deutz. Abbiamo ampiamente superato il nostro obiettivo di fatturato e registrato un forte aumento in termini di redditività. La nostra strategia E-Deutz sta già dando i suoi frutti ed è un passo importante verso la nostra strada per diventare un produttore globale leader di sistemi di azionamento innovativi. La nostra nuova strategia di crescita a tre pilastri per la Cina dimostra che stiamo anche rafforzando la nostra posizione nel più grande mercato di motori del mondo. Per il 2019, prevediamo un ulteriore aumento delle entrate e un ulteriore miglioramento della redditività rispetto al nostro obiettivo a medio termine di un margine Ebit del 7-8%».

Doppia cifra in nuovi ordini ed entrate

Nel 2018, il Gruppo Deutz ha ricevuto ordini per € 1.952,6 milioni, con un miglioramento del 25,4% rispetto all’anno precedente di € 1,556,5 milioni. In aumento tutti i segmenti delle applicazioni fuori strada e le attività di servizi alla clientela. Deutz ha generato un fatturato di 1,778,8 milioni di euro nel 2018, pari al 20,3% in più rispetto al dato di € 1.479,1 milioni realizzato nel 2017.

CARRARO, DEUTZ E LA GAMMA COMPACT

Tutto ok anche per il profitto operativo

Il profitto operativo è più che raddoppiato nel 2018, raggiungendo 82 milioni di euro (2017: 39,7 milioni di euro). Questo è principalmente dovuto al maggiore volume di affari e alle conseguenti economie di scala, nonché agli effetti positivi del programma di efficienza. Obiettivo raggiunto nonostante diverse settimane di sciopero presso un fornitore. La maggior parte degli effetti negativi derivanti da tale interruzione, verificatisi nel terzo trimestre del 2018, sono stati compensati riconfigurando i piani di produzione e dando avvio a misure di recupero.

Deutz si è inoltre ritirato dalla joint venture Dalian l’anno scorso. L’impatto negativo sui risultati attribuibili alla joint venture nel primo semestre del 2018 è stato leggermente superato, come era stato anticipato, dai proventi generati dalla vendita delle azioni nel quarto trimestre del 2018. Il margine Ebit prima degli elementi eccezionali è migliorato dal 2,7 per cento nel 2017 al 4,6 per cento l’anno scorso.

2018 deutz
Frank Hiller, presidente del consiglio di amministrazione di Deutz

Prospettive positive per il 2019

Quest’anno, il business di Deutz trarrà vantaggio dalla costante crescita della domanda dei clienti. L’inizio del 2019 ha visto un alto livello di ordini, fattore che fa ben sperare per l’andamento nell’anno in corso.

Per il 2019 nel suo insieme, Deutz prevede un aumento delle entrate a oltre 1,8 miliardi di euro. Il margine Ebit probabilmente migliorerà almeno del 5%. Questo aumento è probabilmente dovuto alla prevista crescita dei ricavi, ma anche alle varie iniziative volte ad aumentare in modo continuo l’efficienza. Deutz prevede di compiere un ulteriore passo verso gli obiettivi a medio termine (per il 2022) di un margine Ebit non considerando gli elementi eccezionali del 7-8% . Il pagamento della rata finale del corrispettivo di acquisto dalla cessione del sito di Colonia-Deutz potrebbe comportare un elemento eccezionale che aumenterebbe i guadagni di circa 50 milioni di euro per il 2019.

L’ALTERNATIVA A ZERO EMISSIONI DI CO2 DI DEUTZ AL BAUMA 2019

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News