Da anni ormai, l’espansione della rete di partner è un pilastro importante dell’orientamento strategico di 2G Energy AG. Con Centrica Business Solutions UK, 2G ha acquisito un altro partner chiave. 

Con questo accordo, l’azienda britannica risponde alla crescente domanda di soluzioni integrate a idrogeno, che sono fondamentali per la decarbonizzazione dell’approvvigionamento energetico in Gran Bretagna come in Germania. Il fatto che, in futuro, Centrica collaborerà con 2G per offrire ai suoi clienti soluzioni di cogenerazione ad alta efficienza adatte all’idrogeno è un’ulteriore prova del fatto che 2G è riconosciuta come leader tecnologico internazionale”, illustra il Cto Frank Grewe.

La crescente domanda di fonti energetiche pulite e rinnovabili sta spingendo verso una maggiore adozione dell’idrogeno come alternativa alle fonti di energia tradizionali. Questo, a sua volta, potrebbe portare a una maggiore richiesta di sistemi di cogenerazione alimentati a idrogeno.

L’Italia sta investendo pesantemente in tecnologie green e infrastrutture per la produzione e lo stoccaggio dell’idrogeno e questo aprirà nuove opportunità per i sistemi di cogenerazione alimentati a idrogeno e supporterà una più ampia diffusione di queste tecnologie sul mercato italiano”, dichiara Christian Manca, Ceo di 2G Italia. “La firma di questa partnership segna un punto di svolta nel futuro dell’energia in Italia, in Europa e a livello globale. Due aziende leader nei sistemi di cogenerazione uniscono le forze per supportare i clienti nella loro transizione verso un futuro a basse emissioni di CO2”.

Nei prossimi anni sarà possibile che l’Italia adotti incentivi e programmi di supporto per favorire la transizione verso fonti energetiche pulite e rinnovabili, inclusi i sistemi di cogenerazione alimentati a idrogeno. Questo potrebbe ulteriormente aumentare la richiesta di queste tecnologie e supportare la loro diffusione sul mercato italiano.

Il futuro dell’idrogeno come combustibile per i sistemi di cogenerazione in Italia dipenderà dalla combinazione di molteplici fattori, quali la richiesta del mercato, le politiche energetiche e gli investimenti in tecnologie green. I trend attuali indicano un futuro promettente per l’idrogeno come combustibile per i sistemi di cogenerazione in Italia e questa partnership ne sarà certamente un’ulteriore spinta verso un’adozione sempre più massiva”, aggiunge Manca.

Centrica Business Solutions offrirà i sistemi di cogenerazione di 2G in Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi e Italia.

Greg McKenna, amministratore delegato di Centrica Business Solutions, dichiara: “Questa partnership riflette la tendenza generale a ridurre le emissioni. I nostri clienti sono completamente concentrati sul raggiungere il Net Zero e la partnership con 2G per i motori di cogenerazione in grado di funzionare a idrogeno amplia la gamma di tecnologie già offerte da noi per supportare i nostri clienti nel loro percorso di decarbonizzazione.”

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News