Dopo il successo delle presentazioni in anteprima al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e al Discover Boating Miami International Boat Show all’inizio di quest’anno, in occasione del Cannes Yachting Festival Mercury Marine presenta ufficialmente i fuoribordo elettrici Avator 75e e 110e. Questi nuovi modelli rappresentano le novità più recenti della gamma di motori elettrici di Mercury, che comprende anche i fuoribordo Avator 7.5e, 20e e 35e.

Fin dal suo lancio nel 2023, la gamma di motori elettrici Avator di Mercury ha vinto numerosi premi per il design e l’innovazione sia nel settore nautico che in quello elettronico. Di recente gli Avator 20e e 35e sono stati insigniti dei CES Innovation Awards 2024 nelle categorie Sustainability, Eco-Design e Smart Energy, nonché dei Top Products Awards 2024 dalla rivista Boating Industry.

Siamo orgogliosi di tutti i riconoscimenti ricevuti fino ad oggi per i nostri fuoribordo elettrici Avator, e siamo entusiasti di presentare i nostri nuovi modelli più potenti”, ha affermato John Buelow, presidente di Mercury Marine. “I fuoribordo elettrici 75e e 110e sono adatti per motorizzare un ampio spettro di imbarcazioni, tra cui pontoni, motoscafi, skiffs e gommoni fino a circa 7 metri, offrendo a più persone un’esperienza di navigazione facile e sostenibile”.

Questi fuoribordo sono dotati delle funzionalità disponibili sulla piattaforma V6 di Mercury Marine, tra cui Digital Throttle & Shift (DTS), che offre agli armatori un controllo preciso e fluido del motore. Il risparmio di carburante è inoltre ottimizzato tramite le funzionalità integrate al GPS come Active Trim, Adaptive Speed Control e Advanced Range Optimization di Mercury, che forniscono un uso del carburante preciso in tutto l’intervallo operativo. Il 150R e il 200R sono progettati per funzionare con carburante standard (95 RON).

I modelli 150R e 200R sono inoltre dotati di un alternatore più grande da 85 ampere, rispetto all’uscita da 44 a 55 ampere dei motori della concorrenza. Il sistema di gestione della batteria integrato di Mercury garantisce che, anche con una suite completa di elettronica a bordo, i proprietari abbiano sempre abbastanza energia elettrica per le loro esigenze

Il 200R è offerto con due diversi piedi poppieri. Con un peso di soli 213 kg (469 libbre), il 200R Torque Master è progettato per barche da pesca competitive e altre imbarcazioni ad alte prestazioni nella gamma da 80 a 85 mph di velocità. Il 200R Sport Master, con 222 kg (489 libbre), è costruito per imbarcazioni ad alte prestazioni che navigano a velocità da 135 km/h a ben oltre 160 km/h. Il 150R è disponibile con lunghezze dell’albero di 20 e 25 pollici, mentre il 200R Torque Master e Sport Master hanno un albero da 20 pollici.

Negli ultimi anni, Mercury Marine e Mercury Racing hanno alzato l’asticella dell’innovazione nel mercato dei motori fuoribordo introducendo nuovi modelli V8 e V10 al top della nostra gamma. Ora, abbiamo risposto alla domanda dei clienti espandendo la nostra offerta V6. Con il 150R e il 200R, i nostri clienti hanno una gamma più ampia di fuoribordo sofisticati e ad alta tecnologia tra cui scegliere per alimentare le loro avventure”, ha affermato Buelow.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.