La fiera LogiMat 2024 sarà l’occasione per presentare per la prima volta una gamma completa di mezzi Bobcat per la movimentazione di materiali. Grazie al rebranding globale e all’integrazione di Doosan Industrial Vehicle (DIV) sotto il marchio Bobcat, con la sua gamma di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino, i clienti Bobcat avranno a disposizione ancora più soluzioni per migliorare la loro produttività. Dal 1° gennaio 2024, tutti i mezzi dell’azienda per la movimentazione di materiali sono prodotti con gli iconici colori Bobcat bianco e arancione. 

Il marchio Bobcat è famoso in tutto il mondo per la sua gamma completa di macchine compatte, utilizzate in settori diversi tra cui l’edilizia, l’agricoltura, la paesaggistica, la demolizione, il riciclo e molti altri. Le pale e i telescopici Bobcat, che possono essere equipaggiati con accessori quali forche per pallet, benne, pinze, pinze per balle o tramogge, sono spesso utilizzati per la movimentazione di materiali e attività di logistica. Quindi, l’aggiunta di una gamma completa di carrelli elevatori elettrici e a combustione interna e di mezzi per la gestione del magazzino, rappresenta un ampliamento naturale della gamma Bobcat.

Grazie al nostro costante impegno per l’innovazione e l’eccellenza, abbiamo ampliato notevolmente il nostro portfolio di prodotti non solo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti più fedeli, ma anche per ispirarne nuovi e offrire loro soluzioni per affrontare le sfide più difficili”, afferma Scott Park, Ceo e Vice Chairman di Doosan Bobcat. “Con questa vasta gamma di soluzioni, stiamo consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di migliorare la loro produttività”.

Prodotti per la movimentazione di materiali Bobcat a LogiMat

A LogiMat 2024 Bobcat esporrà carrelli elevatori elettrici e diesel, carrelli elevatori retrattili e attrezzature per il magazzino come transpallet e impilatori. Sarà inoltre in mostra il telescopico super compatto Bobcat TL25.60, che permette di lavorare in spazi ristretti senza compromettere le prestazioni, grazie alle dimensioni compatte e all’eccellente manovrabilità della macchina.  

Tra i prodotti per la movimentazione di materiali presenti nello stand di Bobcat ci sono: tra i carrelli elevatori diesel, D160S-9 e D50SC-9; tra i carrelli elevatori elettrici, B25NS, B20X-7 Plus e B80NS. Sarà esposto inoltre il carrello elevatore retrattile BR16J-9 e, per quanto riguarda le attrezzature per il magazzino: il transpallet senza pedana BPL18S-7, il transpallet con pedana BPR20S-7, l’impilatore doppio BDR13S-7 e l’impilatore LSM12N-7.

Questi modelli sono rappresentativi di prodotti della gamma Bobcat dedicati al mercato della logistica e della movimentazione di materiali. Questa gamma include diverse linee: carrelli elevatori diesel con capacità di sollevamento da 2 a 16 tonnellate; carrelli elevatori Gpl con capacità di sollevamento da 2 a 7 tonnellate e carrelli elevatori elettrici con capacità di sollevamento da 1,2 a 10 tonnellate. In quest’ultimo segmento rientrano anche i carrelli elevatori elettrici a tre ruote da 1,2 a 2 tonnellate riservati ai lavori leggeri. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.