Dana ha annunciato il lancio della serie Brevini EvoMax di riduttori elicoidali e conici per applicazioni marine e offshore. La gamma di riduttori introduce cinque misure completamente nuove e comprende 14 riduttori riprogettati per fornire una coppia più elevata, una maggiore efficienza e un servizio più lungo. I riduttori saranno in esposizione all’SMM (Amburgo, 6-9 settembre).

La serie modulare è progettata per fornire una maggiore flessibilità del prodotto, una maggiore efficienza e una maggiore sostenibilità, contribuendo al contempo a ridurre al minimo i costi operativi totali.

La richiesta di spedizioni globali continua a crescere e i nostri clienti richiedono soluzioni robuste che possano essere adattate alle loro specifiche applicazioni portuali on-shore o marine off-shore”, ha affermatoJeroen Decleer, vicepresidente senior di Dana Off-Highway Drive and Motion Technologies.

Sfruttando decenni di conoscenza dell’applicazione del prodotto e feedback dei clienti, la nuova serie di riduttori Dana fornisce una soluzione altamente ingegnerizzata con una suite completa di funzionalità, tra cui:

  • un nuovo design dell’alloggiamento per ridurre il peso, aumentare la resistenza strutturale e ottimizzare il flusso interno dell’olio per una migliore gestione termica;
  • ingranaggi personalizzati per un funzionamento regolare, bassi livelli di rumorosità e alta efficienza;
  • materiali e guarnizioni dell’alloggiamento aggiornati per consentire il funzionamento a bassa temperatura;
  • densità di coppia migliore della categoria; e
  • gamma di prodotti ampliata per fornire una soluzione più mirata per le applicazioni dei clienti.

Oltre ai riduttori elicoidali e conici, Dana offre motori Brevini a pistoni assiali, pompe a pistoni assiali, riduttori di rotazione, valvole direzionali proporzionali, argani, azionamenti per verricelli, riduttori ruota e altri prodotti di movimento per l’industria navale e offshore.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.