AB ha presentato il suo Report di Sostenibilità 2023 e la nuova sezione del sito AB dedicata a questo tema, a conferma dell’impegno del Gruppo per un futuro più responsabile. Il report, redatto secondo gli standard GRI 2021, racconta i progressi nel percorso verso una sempre maggiore sostenibilità aziendale, con l’obiettivo di renderla il “New Normal”, integrandola in ogni processo e aspetto del nostro modello di business. Il 2023 è stato definito da AB come “l’anno della consapevolezza”, un momento cruciale per riflettere sul proprio posizionamento e delineare obiettivi chiari per il futuro.

Crediamo fermamente – si legge nel Report – che la nostra crescita sia strettamente legata a quella dell’ecosistema che ci circonda e vogliamo continuare a lavorare per diventare un esempio virtuoso a più ampio spettro, tracciando un percorso di sviluppo responsabile a livello economico e ambientale, ma soprattutto sociale: solo facendo crescere ciò che ci circonda, potremo crescere noi stessi. Per questo motivo abbiamo intensificato le collaborazioni con fornitori, scuole, università, comunità locali e partner in generale”.

“La sostenibilità deve essere parte naturale di tutti i nostri processi e obiettivi – afferma il Presidente di AB Angelo Baronchelliperché solo così possiamo contribuire al benessere dell’ambiente e della società, garantendo al tempo stesso la prosperità del nostro business nel lungo termine.

Leggi il report completo qui.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati