Si chiama Absolute Navetta 64 l’ultimo nato della serie Navetta del costruttore italiano Absolute. Volvo Penta è il fornitore scelto per i motori, che si integrano con il sistema di propulsione Ips.

Il cantiere Absolute ha scelto Volvo Penta per gli yacht Navetta 64 con le seguenti configurazioni: due motori D13 accoppiati all’IPS1200 per una potenza complessiva di 2×662 kilowatt, ovvero due motori D13 accoppiati all’IPS1350 per una potenza complessiva di 2×735 kilowatt.

Absolute Navetta 64
Motore marino Volvo Penta D13

Quasi 20 metri di lunghezza per Absolute Navetta 64

La Navetta 64 ha una lunghezza totale di poco meno di 20 metri per una larghezza di 5,52 metri. Il cantiere, nelle sue comunicazioni ufficiali, descrive il nuovo yacht come «una sorella d’arte rispetto agli altri modelli di gamma: è una Navetta, e si vede. La lunga vetrata laterale ininterrotta dallo specchio di poppa fino al parabrezza ne definisce le linee esterne, accompagnata da un deciso ingrandimento delle finestrature di prua e dall’apertura delle falchette laterali nel pozzetto».

Absolute Navetta 64

Finestre di dimensioni senza precedenti

«Tutti gli spazi a bordo di Navetta 64 sono realizzati per offrire la massima godibilità degli ambienti (sempre panoramici e luminosi grazie a finestrature di dimensioni senza precedenti) arredati e rifiniti con tutto ciò che serve per sentirsi veramente a casa, senza compromessi».

Mentre sul ponte principale il salotto è circondato da vetrature senza montanti, sottocoperta la cabina armatoriale ha letto king-size, ampie vetrate laterali e bagno a tutto baglio. Anche la cabina Vip non teme confronti, con una vivibilità decisamente superiore alla media e un generoso utilizzo di materiali pregiati».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.