Man Energy Solutions ha annunciato che la sua divisione post-vendita, Man PrimeServ, Frederikshavn, è pronta a eseguire un’ottimizzazione radicale ed estesa della trasmissione di propulsione di una petroliera 2007/2008 durante il suo prossimo bacino di carenaggio. La soluzione per la nave di proprietà di Solvang Asa consentirà di soddisfare le imminenti normative Eexi tramite la limitazione della potenza del motore principale e porterà l’efficienza propulsiva della nave alla pari con gli edifici moderni tramite, tra le altre iniziative, l’ottimizzazione intelligente dell’elica CP esistente e la poppa sistema navale.

Il progetto della gasiera 2007/2008 comporterà l’introduzione di pale dell’elica ottimizzate (vedi foto sotto), un cono di carenatura del mozzo dell’elica e l’integrazione del bulbo del timone EcoBulb sviluppata in stretta collaborazione con Becker Marine Systems, Solvang Asa e gli esperti di idrodinamica di Man Energy Solutions. Oltre all’ambito di fornitura di Man Energy Solution, la nave sarà anche permanentemente declassata, con potenza limitata Eexi e dotata di un’installazione di condotti Mewis. Il lavoro posizionerà Solvang ASA come primo motore nell’ottimizzazione avanzata e olistica delle navi.

Tor Øyvind Ask, Fleet Director, Solvang Asa, ha dichiarato: “Prevediamo che questo significativo investimento eco-concettuale non avrà solo un impatto ambientale positivo, ma che prolungherà in modo significativo anche l’efficienza e la vita della nave. Questo investimento migliorerà l’efficienza operativa della petroliera, riducendo al minimo l’impronta di carbonio e le emissioni in conformità con le nostre migliori pratiche commerciali”.

Michael Muff Jensen, Senior Sales Manager, MAN Energy Solutions, ha dichiarato: “Siamo molto felici di far parte di questo entusiasmante progetto di ottimizzazione della propulsione in cui, ancora una volta, una relazione di successo con il cliente a lungo termine si è rivelata vitale per mettere insieme un progetto così complesso progetto come questo. Dal punto di vista della propulsione, la soluzione è perfetta in termini di prestazioni, efficienza e riduzione delle emissioni di CO2. Questo è solo l’ultimo investimento di Solvang nella sua attuale flotta, confermando la sua posizione sul mercato come leader impegnato nel trasporto efficiente ed ecologico di Gpl e gas petrolchimici.”

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.