Eve, azienda di Rovereto specializzata in soluzioni elettriche, ha annunciato la nascita di Agri-Eve, il nuovo marchio dedicato al mondo delle macchine agricole e forestali. I trattori elettrici Agri-Eve serie Evo sono veicoli 4WD progettati appositamente per vigneti, frutteti, serre senza precludere tutte le altre attività necessarie per l’agricoltura moderna. Con una operatività che può arrivare fino ad otto ore di funzionamento con una singola carica e la possibilità di estendere tale tempo tramite le opzioni di “battery swap” ovvero la sostituzione di una batteria scarica con una carica, i trattori EVO consentono agli operatori di lavorare in modo più efficiente e rispettoso della ambiente.

Agri-Eve, l’innovazione al servizio della mobilità agricola elettrica

La ricarica delle batterie, grazie alla tecnologia Evo Smart Charging, può essere effettuata sia a Livello 2 (7 kW e 11 kW) che in modalità di ricarica rapida 50 kW. Con l’implementazione di sistemi tecnologici altamente innovativi, come il controllo remoto e la guida autonoma a trarre vantaggio è l’efficienza e la versatilità in campo.

Agricoltura di precisione e controllo remoto di più macchine contemporaneamente sono ora lo standard per le moderne aziende agricole. Le piattaforme EVO sono progettate per soddisfare le esigenze di questi clienti”, ha commentato Massimo Galli, Ceo di Eve. “Al giorno d’oggi i veicoli agricoli ad emissioni zero sono molto richiesti poiché per la maggior parte degli agricoltori deve ridurre l’inquinamento, aumentare l’efficienza e contenere i costi di mantenimento del proprio parco veicoli, poiché queste caratteristiche di innovazione ed efficientamento sono diventate una cosa imprescindibile nella azienda agricole”.

Oltre alla linea di trattori serie Evo, Agri-Eve ha in corso ulteriori partnership strategiche per lo sviluppo di nuovi prodotti, appartenenti alle categorie agricole e forestali, finalizzate alle creazioni di nuovi veicoli completamente elettrici. A tale scopo l’azienda di Rovereto sta selezionando nuovi partner per i suoi futuri prodotti e soluzioni. I prodotti serie Evo sono ora disponibili per il preordine, mentre le consegne inizieranno nell’ultimo trimestre del 2022.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati