Alfa Laval ha sponsorizzato Atmo2018

L’evento sponsorizzato da Alfa Laval, nella sua nona edizione italiana, si è svolto dal 19 al 21 novembre a Riva del Garda. È stata l’occasione per discutere di come l’innovazione tecnologica applicata alla refrigerazione possa contribuire a ridurre l’impatto ambientale.

Atmo2018 è stato un punto di incontro tra industriali e rappresentanti del governo. È stata un’importante occasione per discutere del futuro dei refrigeranti naturali e di come rendere le industrie più efficienti e sostenibili.

La manifestazione, che ha come punto focale l’eccellenza della tecnologica applicata all’industria, ha visto la presenza di oltre 450 leader nel mondo dell’industria HVAC&R (Heating, Ventilating, Air Conditioning & Refrigeration).

Atmo2018 è stata anche l’occasione per Alfa Laval di mostrare al pubblico i suoi prodotti innovativi. A partire dal nuovo scambiatore di calore a piastre brasate CB410, fino al T10-EW, il più recente scambiatore di calore a piastre semisaldate ad alte prestazioni e il modulo U-Turn, separatore di liquidi con scambiatori di calore a piastra per applicazioni a carico di ammoniaca.

ALFA LAVAL FA ANCHE QUESTO

alfa laval

Alcune informazioni su Alfa Laval

Alfa Laval è specializzata nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche per lo scambio termico, la separazione e la movimentazione dei fluidi. Le soluzioni dell’azienda trovano applicazione in settori come generi alimentari e bevande, prodotti chimici e petrolchimici, farmaceutici, amidi, zucchero e bioetanolo.

Inoltre, i prodotti dell’azienda trovano applicazione negli impianti per la produzione di energia, a bordo nave, nell’oil & gas, nell’industria metalmeccanica, mineraria e del trattamento delle acque reflue, così come le applicazioni di climatizzazione e refrigerazione.

L’azienda collabora con clienti in più di 100 paesi e nel 2017 ha registrato ordini per 3,6 miliardi di euro. L’azienda ha oggi circa 16.400 dipendenti. Inoltre, è presente in Italia da oltre 100 anni e attualmente conta circa 900 dipendenti nel paese. In particolare, le sedi della società si trovano a Monza, Genova, Firenze, Alonte (VI), Suisio (BG), Parma, Napoli, Venezia e Roma.

ALFA LAVAL E IL CURSOR 16 DI FPT

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.