In una recente intervista sul programma di business Pole Position, trasmessa sulla rete Business24, Massimo Balestrini, Vice President Operations, Brazed and Fusion-bonded exchangers di Alfa Lavalha parlato dei valori fondamentali dell’azienda e dell’ultimo stabilimento all’avanguardia di San Bonifacio, in provincia di Verona. Se hai perso la diretta, puoi rivedere l’intervista qui.

Nel programma Massimo Balestrini ha condiviso diversi spunti sui processi interni di Alfa Laval, compresa la propria storia e i core values, nonché aneddoti e storie di successo di molte delle iniziative più ambiziose portate avanti dall’azienda, tra cui il programma “I care” e il programma di riduzione della CO2. Ha offerto inoltre un’anteprima della cultura aziendale di Alfa Laval Italia, in particolare del nuovo Centro di Assistenza di Monza. 

Nell’introduzione al nuovo stabilimento dell’azienda a San Bonifacio, Balestrini ha illustrato i progetti di ricerca e sviluppo che consentono all’azienda di soddisfare le esigenze anche dei suoi clienti più esigenti e che richiedono i più severi standard di qualità. Si tratta infatti dell’unico sito Alfa Laval ad avere la certificazione Iso 55001 Asset Management ed è uno dei pochi in Europa a possedere la certificazione più completa. 

Alfa Laval, che si è recentemente unita a Hydrogen Council, è attiva nei settori Energy, Marine, e Food & Water, dove offre le sue competenze, prodotti e servizi a numerose aziende in un centinaio di Paesi. L’azienda ha un impegno costante verso l’ottimizzazione dei processi per generare una crescita responsabile e guidare il progresso – dando sempre il massimo per sostenere i clienti nell’ottenimento dei loro obiettivi di business e di sostenibilità. Le tecnologie di Alfa Laval sono dedicate alla purificazione, alla raffinazione e al riuso dei materiali, promuovendo un utilizzo più responsabile delle risorse naturali. Contribuiscono a una maggiore efficienza energetica e al recupero del calore, a un migliore trattamento delle acque e alla riduzione delle emissioni.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News