Allison Transmission e Ofira Italiana, distributore ufficiale sul territorio nazionale, festeggiano quest’anno i 30 anni di collaborazione. Era, infatti, il 1990 quando il management dell’impresa di Gussago (in provincia di Brescia) strinse la partnership con Allison Transmission (qui vi parliamo della Serie 4000 prodotta dal costruttore americano), vedendo nell’azienda il futuro della trasmissione automatica di potenza.

Allison e Ofira
Nella foto, Fausto Rebuffoni, Amministratore Delegato di Ofira

Allison e Ofira: parlano i rispettivi manager

«In questi 30 anni abbiamo venduto circa 1.500 trasmissioni automatiche e abbiamo un parco circolante di circa 4.000 trasmissioni sul territorio italiano per le quali offriamo servizio di assistenza», ha detto Fausto Rebuffoni, Amministratore Delegato di Ofira. «Grazie alla collaborazione con Allison, ci siamo focalizzati su nicchie di mercato dove la necessità di avere un fornitore flessibile, anche a fronte di volumi di vendita più contenuti rispetto alle tipiche mission automotive, si è dimostrata condizione strategica ed indispensabile».

Gli ha fatto eco Sergio Camolese, direttore market development Europa di Allison Transmission. «Ofira è un partner davvero speciale, non soltanto per l’eccellente livello di servizio fornito direttamente o attraverso la propria rete, ma soprattutto per il know-how indiscutibile sulle trasformazioni speciali e per la continua ricerca di nuove applicazioni delle nostre trasmissioni».

Allison e Ofira
La sede di Ofira Italiana a Gussago (BS)

Qualcosa in più su Ofira Italiana

Con uffici di 500 metri quadrati e un’officina di 1000 metri quadrati dedicati alla manutenzione e un magazzino ricambi di altri 1000 metri quadrati a Brescia, Ofira commercializza anche prodotti di nicchia per i settori bus & truck. Grazie a una rete di concessionari che copre tutto il Paese, Ofira assicura la manutenzione e l’assistenza a tutti i veicoli allestiti con trasmissioni automatiche Allison, dai mezzi per la raccolta rifiuti di numerose municipalizzate ai veicoli commerciali ai mezzi anticendio di Iveco.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News