Allison Transmission presenterà i suoi nuovi assali elettrici, Allison eGen Power, per i veicoli da raccolta rifiuti e i veicoli municipali all’Ifat 2022 (dal 30 maggio al 3 giugno, Monaco). La nuova tecnologia sarà presentata insieme a un’ampia gamma di trasmissioni completamente automatiche per propulsori a carburante tradizionale e alternativo.

eGen Power è progettato per adattarsi alle ruote degli autocarri pesanti, sostituendo il tradizionale sistema di propulsione del veicolo. Si tratta di una soluzione imbullonata compatibile con il telaio del veicolo attuale, le sospensioni e le estremità delle ruote e adatta alla maggior parte dei processi di assemblaggio dei veicoli Oem. eGen Power è dotato di motori elettrici completamente integrati, cambio multivelocità, radiatore dell’olio e pompa ed è compatibile con veicoli elettrici a batteria completa (Bev) e veicoli elettrici a celle a combustibile (Fcev), nonché applicazioni ibride. La tecnologia è progettata per il 100% della coppia del motore in frenata rigenerativa.

Allison Transmission: altre soluzioni a basso consumo di carburante

Allison Transmission presenterà all’Ifat anche le sue soluzioni ottimizzate per il risparmio di carburante per i propulsori a carburante tradizionale e alternativo. Allison ha recentemente introdotto due nuove versioni della sua tecnologia xFE, le trasmissioni completamente automatiche 3000 xFM e 3200 xFE. La tecnologia xFE ha dimostrato di ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante fino al 3,7% rispetto alle trasmissioni standard della Serie 3000 basate sui calcoli del ciclo di lavoro Vecto. I maggiori risparmi si ottengono a velocità inferiori a 32 km/h, a seconda del rapporto al ponte, e superiori a 72 km/h.

I prodotti Allison saranno esposti non solo presso lo stand dell’azienda, perché i principali produttori di veicoli e allestitori europei esporranno nei loro stand veicoli per la raccolta dei rifiuti e comunali con trasmissioni completamente automatiche Allison. Scania presenterà un veicolo per rifiuti L 280 Low Entry Cng con Allison 3000 Series che fa parte della flotta Awm (Società di gestione dei rifiuti di Monaco) ed è in prestito per l’Ifat.

Una trasmissione Allison Serie 3000 completamente automatica accoppiata a un motore elettrico Hyzon da 250 kW è stata recentemente consegnata al nuovo camion per la raccolta dei rifiuti alimentato a idrogeno nella città di Aberdeen.

Scania presenterà un veicolo per rifiuti L 280 Low Entry CNG con Allison Serie 3000 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.