Pochi giorni fa il Cantiere Permare, durante il Monaco Yacht Show, in presenza di numerosi giornalisti, ha presentato L’Amer 41 Explorer Yacht, in presenza del designer Luiz De Basto che ne ha curato il design esterno e degli interni, di Andrea Piccione, direttore commerciale Volvo Penta e del mediatore marittimo Juan Morillo, rappresentante Amer negli Stati Uniti.

Lo yacht è stato commissionato all’inizio dell’anno con consegna prevista per l’inizio del 2025, ed è destinato a imporsi sul mercato internazionale. 

L’Amer 41 sarà caratterizzato da uno scafo innovativo per forma e tecnologia con un nuovo avanzato sistema di propulsione in grado di ridurre significativamente consumi ed emissioni, garantendo al contempo silenziosità e comfort a bordo. 

È inoltre dotato di un nuovo sistema evolutivo per il varo e il recupero dei tender in modo rapido e sicuro. Il broker Morillo ha commentato positivamente le prestazioni ed il basso pescaggio.

La progettazione, dall’architettura navale all’ingegneria esecutiva, è stata commissionata all’azienda italiana Optima Design.

Il brand Amer Yachts nasce dalla passione per il mare della famiglia Amerio e dalla volontà di fare impresa nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Gli Yacht targati Amer Yachts si presentano come innovativi, eleganti, efficienti e sostenibili. Le imbarcazioni sono curate nei minimi dettagli dalla scelta dei materiali al design per offrire prodotti ad alta tecnologia nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Andrea Piccione, Barbara Amerio, Luiz De Basto, Juan Morillo

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.