Amer Yachts e Cento Quad
Amer Yachts ha rivelato il nuovo modello Amer Cento Quad La comparsa del nuovo Cento Quad all’interno della famiglia Amerio può essere visto come l’avvento del “Dark side” di Amer Yachts. Un’imbarcazione nuova fiammante che segna un nuovo punto di partenza cromatico per la serie Amer Cento. Con un nuovo scafo grigio confortevole all’occhio dotato di […]
Amer Yachts ha rivelato il nuovo modello Amer Cento Quad
La comparsa del nuovo Cento Quad all’interno della famiglia Amerio può essere visto come l’avvento del “Dark side” di Amer Yachts. Un’imbarcazione nuova fiammante che segna un nuovo punto di partenza cromatico per la serie Amer Cento. Con un nuovo scafo grigio confortevole all’occhio dotato di 4 Ips 1200 Volvo Penta.
Uno yacht che molto probabilmente lascerà il proprio segno durante la stagione 2019/2020 in termini di innovazione e design sofisticato, o almeno questo è ciò che Amer spera per il suo nuovo arrivato. Aumentano le finestrature sul ponte principale e sottocoperta. Un miglioramento che mira a portare una nuova esperienza sensoriale per i passeggeri del Cento Quad. Dando la possibilità, durante la navigazione, di osservare come il mare avvolga lo scafo.
L’Amer Cento Quad ha raggiunto una velocità massima di 32 nodi durante le fasi di test ed è stato anche in grado di dimostrare una consistente riduzione del consumo di carburante.
BARBARA AMERIO SULLE ASPETTATIVE PER IL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS
Un “abito” nuovo di zecca
Amer ha deciso di puntare sulla raffinatezza anche per i più piccoli dettagli utilizzati per accentuare l’effetto chiaroscuro. Gli effetti metallici delle superfici e praticamente quasi tutti gli spazi a bordo sono stati concepiti con l’idea di rendere l’imbarcazione un vero pezzo di design.
Amer Yachts, a proposito del nuovo Amer Cento Quad, ha dichiarato: «Un’imbarcazione che rimarrà impressa per la sua sobria e vellutata raffinatezza. Una barca elegante come un vestito da sera di seta. Non possiamo che essere soddisfatti di un inizio di una stagione straordinario che vede confermata la cantieristica italiana saldamente in testa alla classifica mondiale. Inoltre, non c’è tempo per riposare. Un secondo scafo è già in produzione della stessa serie ed un terzo fa già capolino in stampaggio».
Il nuovo modello parteciperà ora ad ogni sorta di manifestazione nautica durante il corso del 2019, rappresentando l’idea del cantiere di riduzione dei consumi e delle emissioni, con un occhio di riguardo allo sviluppo futuro della cantieristica.