Andy Curtis è stato incaricato di ricoprire il ruolo di Direttore delle vendite dirette Oem di Perkins. Continua dunque la ridefizione della geografia manageriale a Peterborough: su queste pagine, a luglio, abbiamo annunciato l’insediamento di Jaz Gill sulla poltrona di Vice president Global sales, marketing, service and parts, al posto di Chris Snodgrass, emigrato sulle sponde Caterpillar.

IL RESOCONTO DELL’AVVICENDAMENTO TRA SNODGRASS E GIL

Curtis e Perkins. Un rapporto maggiorenne…

Grandi manovre nel Regno Unito. Dopo il lancio in pompa magna a reti unificate (in realtà in sequenza, ma nello stesso anno, il 2016: al Bauma Monaco, all’Eima Bologna e al Bauma China) del 3,6 e del 2,8 litri in formato construction e con coppa strutturale, la serie Syncro è stata completatata dall’upgrade dell’1,7 e del 2,2.

LA SERIE SYNCRO. STEP BY STEP

La rilettura dell’organigramma è una naturale conseguenza delle politiche aggressive di Perkins, che punta a riconquistare quote di penetrazione nell’agricolo; Curtis rivestirà un ruolo strategico per centrare l’obiettivo. Lo sbarco di Curtis alla Perkins risale a 18 anni fa, praticamente un’altra era: correva l’anno 1989, il muro di Berlino stava per sgretolarsi e l’acquisizione da  parte di Caterpillar era in là da venire.
Tra le posizioni occupate da Curtis in Perkins c’è la responsabilità dell’evoluzione del 1206, il 6 cilindri da 7 litri, dalla fase prototipale alla serializzazione e i contatti con i media del mondo agricolo nelle vesti di giudice del premio annuale ‘Perkins Power on the Farm’.

Curtis e Perkins nella parole di Jaz Gill e dello stesso Curtis

Segue il commento di Jaz Gill, il citato ‘Vice President for Sales, Marketing, Service and Aftermarket Parts’ di Perkins: «Questa multifunzionale conoscenza del business di Perkins, associata con le sue forti relazioni nel mondo industriale, costituiranno un grande vantaggio nel suo nuovo ruolo. Il background di Andy e la sua profonda competenza nel settore agricolo, accumulata nel corso di così tanti anni di servizio, contribuiscono a farne la persona ideale per definire e attuare la strategia agricola di Perkins e assicurare che continueremo insieme ai nostri clienti a crescere in questo importante mercato».
Nel finale, le parole di Andy Curtis: «Questa è una meravigliosa opportunità di guidare un gruppo che sta lavorando fianco a fianco con i nostri clienti globali, per aiutarli a espandere e legare la crescita del nuovo business con lo scenario mondiale. L’imminente Stage V sta creando opportunità per noi e per i nostri clienti nell’ottica di collaborare e fornire un significativo valore aggiunto e benefici agli utilizzatori finali della prossima generazione di macchine».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News