AS Labruna è di casa Rai di Amsterdam, l’edizione 2023 del Mets costituisce la decima partecipazione consecutiva dell’azienda di Monopoli.

Per AS Labruna il Mets è un appuntamento imperdibile

 «Lo sviluppo è ambiente» sostiene l’amministratore delegato di AS, Massimo Labruna, «ed è per questo che tutto il nostro portafoglio prodotti mira ad ottenere la massima performance con il minor impatto ambientale possibile». 

Tra le novità di quest’anno il generatore Zero Emissioni PB4 (sopra), destinato a cambiare per sempreil mondo della generazione a bordo degli yacht. Il PB4 è un generatore elettrico costituito da una fuel cell alimentata a metanolo in grado di erogare 4 chilowatt con ben 15 chilowatt di energia stoccata in soli 90 chili di peso. Saranno anche presentati alla platea internazionale i Kit HK per ibridizzare barche equipaggiate con motore diesel e trasmissione in linea d’asse, ora disponibile anche nella taglia da 20 kW, così come il box all-in-one E-power 10 per elettrificare barche di piccola-media dimensione. Novità anche sul fronte dei fuoribordo dove al potentissimo 300 HP elettrico Explomar saranno affiancate le due nuove potenze da 110,3 (150 cavalli) e 66,2 chilowatt (90 cavalli). Prosegue anche la collaborazione con Bosch per l’integrazione del 90 e del 150 kW. 

Passo dopo passo verso l’integrazione di sistema

«Il nostro obiettivo è diventare nei prossimi tre anni il primo system integrator e solutions provider per i powertrain elettrici e ibridi in Europa» dichiara Massimo Labruna alle porte di questa ennesima kermesse internazionale che vede l’azienda pugliese partecipare come attore protagonista. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.