AS Labruna ha annunciato la sua partecipazione alla 51ª edizione di Nauticsud, il Salone Nautico Internazionale che si terrà a Napoli dall’8 al 16 febbraio 2025. Anche quest’anno, l’azienda si distingue per il suo impegno nell’innovazione e nella sostenibilità, presentando allo stand una gamma di prodotti all’avanguardia: dai motori ibridi diesel-elettrici ed elettrici ai generatori a basse emissioni e batterie integrate da 37 kWh.

Tra i prodotti esposti vi è il generatore a giri variabili HEVOlution 80-37, progettato per ottimizzare il consumo di carburante e ridurre le emissioni, adattandosi alle diverse esigenze energetiche delle imbarcazioni, funzionando per gran parte del proprio utilizzo in modalità ad emissioni zero. Il generatore può essere alimentato ad HVO, che permette di abbassare le emissioni di anidride carbonica e può anche essere utilizzato come “range-extender” sulle barche elettriche per aumentarne l’autonomia.

Un’altra novità di rilievo è il generatore RE 150, che ha la possibilità di funzionare in parallelo con pacchi batterie e celle a combustibile, offrendo una soluzione energetica flessibile e sostenibile per diverse applicazioni nautiche.

Tra i prodotti esposti, spiccano anche i motori fuoribordo ed entrobordo elettrici e il sistema ibrido BHS di FNM, che rappresentano soluzioni avanzate per una navigazione ecologica.

Nel piazzale esterno, i visitatori potranno ammirare il gozzo elettrico Futura 2, che raggiunge una velocità massima di 7 nodi e offre un’autonomia di ben 60 miglia, dimostrando le potenzialità della propulsione elettrica nel settore nautico tradizionale.

Massimo Labruna, CEO di AS Labruna, esprime la sua grande soddisfazione: “La nostra propensione all’innovazione ci consente di offrire soluzioni all’avanguardia per una nautica sempre più ecologica ed efficiente. La partecipazione al Nauticsud costituisce sempre una grande opportunità come vetrina internazionale”.

Leggi, riguardo alla precedente partecipazione di AS Labruna a Nauticsud, questo articolo: AS Labruna al Nauticsud 2024 con il gozzo a idrogeno

In primo piano

Articoli correlati

Sanlorenzo e MAN insieme per il primo yacht bi-fuel a metanolo verde

Sanlorenzo, in partnership con MAN, ha presentato al Boot Düsseldorf il progetto per la realizzazione del primo yacht con propulsione bi-fuel a metanolo verde che consentirà di ridurre le emissioni in navigazione fino al 70%, fissando un nuovo standard di sostenibilità nel settore dello yachting. ...

John Deere annuncia i nuovi motori marini JD14 e JD18

Deere & Company ha annunciato la presentazione di nuovi motori: i motori marini JD14 e JD18. Con l’introduzione di questi motori, John Deere sarà in grado di offrire ai clienti marini cicli di lavoro più pesanti e una gamma di potenza più completa, da 298 a 599 kW.