AS-PL in Italia. L’azienda polacca, che da quasi 30 anni opera nel settore degli alternatori, motorini d’avviamento e delle parti elettriche per i veicoli, ha da poco inaugurato una nuova filiale in Italia, precisamente a Moncalieri, in provincia di Torino. La filiale, attiva dallo scorso 6 novembre, ambisce a offrire ai clienti una gamma completa di prodotti e un vasto assortimento di componenti per gli alternatori e motorini d’avviamento, con l’obiettivo di far fronte alle consegne entro un giorno lavorativo dall’ordine.

AS-PL Italia

Accesso più facile ai prodotti AS-PL

«Non vedevamo l’ora di inaugurare questa nuova filiale in Italia. Questo grande evento è un importante passo per la nostra attività, perché vogliamo rafforzare la posizione del nostro marchio in questa parte dell’Europa», ha detto Maria Kotala-Thrun, Direttrice commerciale regionale per l’Europa meridionale e l’Africa di AS-PL, commentando l’inaugurazione.

AS-PL Italia
Maria Kotala-Thrun, Direttrice commerciale regionale per l’Europa meridionale e l’Africa di AS-PL

 

«D’ora in poi, la disponibilità dei prodotti AS in Italia migliorerà sicuramente e i clienti avranno l’accesso più facile ai alternatori, motorini di avviamento e parti di alta qualità. Ogni giorno cerchiamo di aumentare la riconoscibilità del nostro brand e di creare la fiducia nel nostro marchio. D’ora in poi, saremo in grado di essere più presenti sul mercato italiano, grazie al nostro impegno e alla vasta gamma di prodotti AS-PL».

L’INTERVISTA A ROBERT SNIDER, CHIEF MARKETING OFFICER DI AS-PL

AS-PL in Italia: le tre linee di prodotti

AS-PL è stata fondata nel 1992 a Danzica come Auto-Starter – Kaszubowska Danuta. Attualmente conta oltre 250 dipendenti qualificati e collabora nel mercato secondario con distributori di ricambi e commercianti all’ingrosso in tutto il mondo. Il catalogo AS-PL comprende circa 17.000 posizioni, con quasi 250.000 numeri di riferimento corrispondenti.

I prodotti della AS sono suddivisi in 3 linee: economica, pensata per chi cerca un ottimo prezzo in relazione alla qualità del prodotto; standard per venire incontro alle esigenze di affidabilità e premium, che consiste principalmente di prodotti OEM realizzati da produttori di prim’ordine e intesi per il primo montaggio, oppure di avviamenti e alternatori con almeno l’80% di parti OEM.

AS-PL Italia

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.