Ultimi articoli

Gruppo Holdim ad Automechanika con Dimsport ed Ecomotive Solutions

Il Gruppo Holdim, player della mobilità sostenibile e della generazione di energia attivo sul mercato internazionale in tutti i continenti in oltre 30 paesi, si presenta in Germania nell’ambito della fiera internazionale AutomechaniKa Frankfurt con tutte le aziende del gruppo piemontese impegnate ne...

In primo piano

  • newsletter

Automotive

Zf ed Hella, insieme per radar e guida driverless

La guida autonoma e la nuova frontiera dei sistemi di assistenza fanno capolino in maniera sempre più forte nel mirino di Zf, che ha stretto una partnership con Hella finalizzata a mettere a punto sistemi di registrazione video e di sensori radar. Il primo progetto firmato dai due solidi protagonist...

Auto diesel: la Ue e la revisione delle norme

Diesel e revisione delle norme: alla Ue è allo studio un processo di modifiche dell’iter di omologazione che porterà alla centralizzazione (e rafforzamento) delle procedure di controllo. Obiettivo: evitare nuovi focolai di Dieselgate. Intanto, fuori dal perimetro automotive, i motori industriali att...

Schaeffler punta sulla formazione col Center of Competence di Momo

Nella provincia di Novara che Schaeffler Italia ha eletto a propria casa ha aperto i battenti il Center of Competence, un luogo dedicato alla formazione che va incasellarsi nel più ampio frame dello Schaeffler Technology Center (Stc). F0rmazione a tutto tondo Prodotti, progettazione, applicazioni, a...

Inchiesta Dieselgate

  [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border...

Scania e l’HVO

  Scania: Hvo per 2.250 Scania e Hvo, un binomio alla portata di tutte le patenti B all’interno del perimetro aziendale. A Södertälje, dove l’ombra del Grifone aleggia sulla comunità come un angelo custode, i dipendenti Scania possono rifornire le automobili  con l’Hvo. Che in...

Magneti marelli, il post-terremoto e Gentiloni

Magneti Marelli Powertrain va oltre il terremoto Magneti Marelli Powertrain ha obliterato quella drammatica pratica che nella Bassa emiliana è stato il terremoto del 20 e del 29 maggio del 2012 ed è ripartita di slancio dal completamente rinnovato stabilimento di Crevalcore. Magneti Marelli Powertra...

Mg e Maxus: nel 2019 il ritorno (elettrico) in Europa

  L’elettricità spiana la strada al ritorno di Mg e Maxus nel vecchio continente. I due marchi verranno reintrodotti in Europa da Saic, il più grande costruttore di auto del celeste impero, che li ha fatti suoi rispettivamente nel 2005 e 2011. Entro il 2019 i due loghi torneranno a campeg...

Cummins Westport B6.7N, L9N, Isx12N

Cummins Westport lancia l’offensiva nel campo delle alimentazioni a gas segnando una tripletta: B67, L9, ISX12. Nella foto, a titolo di portabandiera della scuderia a gas, è ritratto l’ISL G, 8,9 litri alimentato  a gas naturale, 184-236 chilowatt, 990 – 1.356 Newtonmetro. Gli scat...

Sistemi Transfluid, da diesel a ibrido. Con flessibilità

Transfluid, una vecchia conoscenza di DIESEL. Prendi un veicolo omologato come diesel o benzina. Immagina che l’introduzione di restrittivi limiti alle emissioni ne ostacoli l’utilizzo nei centri urbani. Qual è la soluzione, senza dover buttare il veicolo e correre in concessionaria ad a...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 38
  4. 39
  5. 40
  6. 41
  7. Avanti