Autopromotec 2021. Anzi, 2022. La decisione è ufficiale: la manifestazione slitta dal maggio del 2021 allo stesse mese del 2022, per la precisione dal 25 al 28 maggio.

Autopromotec 2021
L’edizione 2019 di Autopromotec

Autopromotec 2021. Si salta un anno. Ci vediamo nel 2022

Autopromotec 2021
Renzo Servadei, AD di Autopromotec

Pubblichiamo la nota diffusa dagli organizzatori.

Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di Airp – Associazione italiana ricostruttori pneumatici, e Aica – Associazione italiana costruttori autoattrezzature.

Nel cuore della Motor Valley, Autopromotec, appuntamento che da oltre 50 anni riunisce il settore dell’assistenza ai veicoli, ha preso l’importante decisione. Questo, dopo un’analisi approfondita del contesto economico-sanitario a livello mondiale, avendo come obiettivo primario la tutela delle circa 1.700 aziende partecipanti, di cui il 43% provenienti dall’estero (dati relativi all’edizione 2019), che la scelgono tradizionalmente come vetrina per i propri prodotti e servizi. Lo spostamento di date nel 2022, anno identificato da molti analisti come quello della ripresa economica a livello globale, consentirà infatti alle aziende espositrici di poter investire le proprie risorse economiche in un momento più opportuno. Questo massimizzerà le opportunità di business, da sempre punto di forza della manifestazione bolognese. A seguito di questo spostamento, Autopromotec si svolgerà negli anni pari”.

«La pandemia da Covid-19 continua a far registrare alti tassi di contagio e perdurano forti limitazioni negli spostamenti a livello internazionale»

Evidenzia Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, che prosegue:

«Una adeguata preparazione da parte di tutti gli attori della filiera è elemento essenziale per realizzare un evento di alto livello. L’incertezza sull’evoluzione delle misure per far fronte alla crisi sanitaria però rende difficile a espositori e visitatori, nazionali e internazionali, la programmazione con largo anticipo».

«Le manifestazioni di interesse da parte delle aziende espositrici raccolte fino a oggi sono in linea con quelle delle edizioni precedenti», prosegue Servadei. «Per accompagnare il settore al 2022, Autopromotec sta lavorando a un progetto digitale che, nel maggio 2021, supporterà le aziende in vista della ripartenza completa delle attività, mantenendole in contatto con il mercato globale».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Focus sul nuovo e-axle nell’intervista a Jan Hjelmgren (Volvo Trucks)

“Il nostro e-axle sviluppato internamente è un elemento fondamentale nei nostri prodotti a lungo raggio. Avremo più spazio per le batterie, il che è positivo. Un altro aspetto fondamentale è avere una buona tecnologia delle batterie per avere camion elettrici ad alte prestazioni”, ci ha detto Jan Hj...