Con una quota di espositori internazionali di circa il 25%, un importante numero di buyer provenienti da oltre 30 paesi e una forte previsione di operatori professionali esteri in arrivo a Bologna, la prossima edizione di Autopromotec si preannuncia una manifestazione internazionale, caratterizzata da una forte impronta europea. I dati preliminari registrati dalla fiera attestano la grande componente internazionale della prossima edizione di Autopromotec, in scena dal 25 al 28 Maggio 2022 nel Quartiere Fieristico di Bologna. Una caratteristica che si rivela ancora più importante se rapportata all’attuale contesto globale.

Da sempre, Autopromotec ha fatto dell’internazionalità uno dei propri punti di forza. Le leve strategiche dell’incoming internazionale di Autopromotec si fondano sulla consolidata rete di relazioni istituzionali. Un importante contributo arriva dalla cooperazione con Regione Emilia-Romagna, che grazie al fondo per la promozione internazionale delle rassegne fieristiche sul territorio, porterà in fiera circa 50 delegati provenienti da diversi paesi del Sud America, dall’India, dagli Emirati Arabi, oltre che dalla Turchia e dai Balcani. Grazie poi al contributo di Ice Agenzia, organismo per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane facente capo al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Autopromotec è stata inserita tra i grandi eventi fieristici di rilevanza internazionale.

In arrivo a Bologna, sulla base di questo riconoscimento, circa 90 delegati provenienti da oltre 30 mercati ad alto potenziale in tutti i continenti. Anche l’accordo rinnovato con Enterprise Europe Network, rete attiva in tutto il mondo per il supporto alla promozione internazionale delle imprese, offre un ulteriore apporto in termini di visitatori professionali esteri per Autopromotec 2022, con circa 20 delegati in partenza dall’area dell’est-Europa e dei paesi Baltici. Parallelamente al supporto istituzionale, l’internazionalità di Autopromotec 2022 è assicurata anche dal rapporto inter-associativo che da sempre rappresenta una delle leve fondamentali della Manifestazione, che vanta relazioni strette con le associazioni di categoria non solo italiane ma a livello globale.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim