Avviatore BOS24-LXL Intec per applicazioni heavy duty
Per le esigenze del settore dell’assistenza ai mezzi pesanti, Intec propone l'avviatore 24 V con batterie LiFePO4 pensato per riavviare anche i veicoli industriali di grande cilindrata.
Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori per il settore automotive, con una forte esperienza nel battery management, presenta l’avviatore BOS24-LXL per le applicazioni heavy duty alimentate a 24 V.
Le caratteristiche dell’avviatore Intec
Il BOS24-LXL è in grado di avviare tutti i veicoli industriali, anche quelli di più grande cilindrata. Lo strumento è alimentato da batterie LiFePO4 (Litio Ferro Fosfato), che sono allo stesso tempo leggere e potenti. BOS24-LXL può inoltre contare su una sofisticata elettronica di controllo in grado di proteggere le batterie da corto circuiti e inversione di polarità, riducendo potenziali pericoli per l’operatore.
Grazie alla tecnologia LiFePO4, l’avviatore proposto da Intec ha un peso ridotto del 50 percento rispetto al corrispondente modello dotato di tradizionali batterie al piombo.
L’avviatore è dotato dell’utile funzione ‘Memory Saver’ grazie alla quale è possibile usarlo come batteria tampone per evitare la perdita di dati alle memorie del veicolo. Inoltre, ha anche la funzione ‘Over Ride’ per essere usato anche su veicoli con batterie molto scariche o senza batterie.
Viene fornito con cavi flessibili Radaflex, per una migliore praticità d’uso, e specifiche pinze per avviamento dotate di luce Led, così da poter essere utilizzato anche in condizioni di scarsa luminosità, per esempio in eventuali assistenze notturne.