benetti-iron-man_running-credit-quin-bisset-5

Azimut|Benetti campione d’innovazione: il “Boat builder and manufacturer collaborative solution”, assegnato in occasione del Mets, è suo. La giuria ha voluto premiare l’innovativo sistema di propulsori in fibra di carbonio Azipull Carbon 65 (Azp C65), sviluppato dal gruppo in collaborazione con Rolls Royce. Tali propulsori si distinguono infatti per leggerezza e per la capacità di assicurare ridotte vibrazioni ed emissioni sonore. Il primo yacht equipaggiato coi nuovi sistemi è il Benetti Vivace 125’ M/Y Ironman, e nuovi megayacht sono già in costruzione. Il titolo, giunto alla seconda edizione, è organizzato dalla rivista Ibi in collaborazione con Metstrade. La cerimonia si è svolta il 16 novembre.

METS Trade 2016 Boat Builder Awards © Graham Snook / Time Inc Moral Rights Asserted

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.