Baoli sta vivendo un periodo di costante crescita

Baoli ha registrato una fase di costante crescita in questi anni che ha portato la società a ritagliarsi una fetta del mercato pari all’1,6%. La società, nel 2018, ha chiuso con 800 ordini e 70 dealer.

Parte del Gruppo Kion dal 2009, il marchio Baoli è arrivato in Italia a metà del 2016 con l’obiettivo di catturare la fascia di mercato composta da clienti che cercano affidabilità, ma non hanno la necessità di carrelli particolarmente complessi e costosi. Baoli propone una gamma completa di controbilanciati e macchine da magazzino: carrelli elettrici a tre e a quattro ruote da 15 a 35 quintali, termici da 15 a 100 quintali, transpallet e stoccatori.

Massimo Marchetti, Head of Sales di Baoli in Italia, ha dichiarato: «Quando abbiamo lanciato il brand in Italia puntavamo ad arrivare a 50 dealer entro il 2020 ma a fine 2018 la nostra rete ne contava già 70, un successo incredibile che ha superato le nostre più rosee previsioni. Carrelli di qualità ad un prezzo conveniente distribuiti da una rete di dealer esperti che garantiscono ricambi e assistenza di livello premium: questi gli ingredienti della ricetta del nostro successo. Il passaparola ha fatto il resto, perché chi prova i nostri carrelli ne rimane entusiasta e diventa il nostro primo testimonial».

BAOLI SOLLEVA CON CUMMINS

Baoli Motori

Il successo in Italia ha attratto anche gli interessi dell’EMEA

In seguito all’andamento positivo di Baoli in Italia, il Gruppo Kion ha deciso di stabilire il quartier generale di Baoli EMEA nel nostro Paese. Oggi tutti gli aspetti delle vendite, del postvendita e del marketing nell’area compresa tra Europa, Medio Oriente e Africa sono gestiti direttamente da Lainate. Un grande vantaggio per la rete vendita italiana, che può fare affidamento sul magazzino di 14.000 mq situato a Rolo che funge sia da hub di distribuzione centralizzata, con uno stock di oltre 100 carrelli in pronta consegna, sia da area ricambi, con una superficie dedicata di oltre 10.000 mq.

GUARDANDO AD ITALIA E RICAMBI, ASCONAUTO PARLA DI CRESCITA

Sempre Massimo Marchetti ha aggiunto: «Per il futuro puntiamo a consolidare la nostra leadership nel segmento di mercato che cerca macchine affidabili ad un costo abbordabile. Alla luce degli eccellenti risultati ora però guardiamo oltre, e puntiamo ad entrare in aziende sempre più grandi. Abbiamo la rete, il servizio e il prodotto per ambire a crescere e sfidare i competitors anche nelle trattative più importanti».

 

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