kb40-50C’è ancora spazio per gli endotermici a bordo dei carrelli elevatori e il KB 40-50 di Baoli lo dimostra a pieno titolo. Le versioni da 40 e 50 quintali di questi carrelli frontali si inseriscono al vertice della suddetta gamma Baoli, azienda orbitante nel gruppo Kion. Tra i punti di forza, la visibilità in retromarcia, garantita dalla forma del contrappeso, lo sterzo di diametro ridotto e le vibrazioni minimizzate all’interno della cabina ‘Full suspended’, a beneficio del comfort dell’operatore.  Il cofano motore dei KB 40-50 è in metallo e garantisce un’apertura superiore ai 90°.

qsf2-8-tier-4-final

A proposito di vano motore, il Baoli KB 40-50 ha un cuore rosso, ed è quello di Cummins, che ha fornito il Qsb2.8 per la propulsione. Il piccolo di Columbus eroga 55 chilowatt a 2.200 giri, in modo da non varcare la soglia  ‘di pericolo’ dei 56 kW, che garantisce l’amnistia dall’ingombro dell’scr da parte dello Stage IIIB, ai cui parametri è conforme, come peraltro succede nel caso dello Stage IV/Tier 4 Final. A quest’ultimo step il 2,8 litri è aggiornato con common rail ad alta pressione e valvola waste gate. Per i mercati a basso livello di regolamentazione è disponibile anche la versione aspirata.

 

In primo piano

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News