kb40-50C’è ancora spazio per gli endotermici a bordo dei carrelli elevatori e il KB 40-50 di Baoli lo dimostra a pieno titolo. Le versioni da 40 e 50 quintali di questi carrelli frontali si inseriscono al vertice della suddetta gamma Baoli, azienda orbitante nel gruppo Kion. Tra i punti di forza, la visibilità in retromarcia, garantita dalla forma del contrappeso, lo sterzo di diametro ridotto e le vibrazioni minimizzate all’interno della cabina ‘Full suspended’, a beneficio del comfort dell’operatore.  Il cofano motore dei KB 40-50 è in metallo e garantisce un’apertura superiore ai 90°.

qsf2-8-tier-4-final

A proposito di vano motore, il Baoli KB 40-50 ha un cuore rosso, ed è quello di Cummins, che ha fornito il Qsb2.8 per la propulsione. Il piccolo di Columbus eroga 55 chilowatt a 2.200 giri, in modo da non varcare la soglia  ‘di pericolo’ dei 56 kW, che garantisce l’amnistia dall’ingombro dell’scr da parte dello Stage IIIB, ai cui parametri è conforme, come peraltro succede nel caso dello Stage IV/Tier 4 Final. A quest’ultimo step il 2,8 litri è aggiornato con common rail ad alta pressione e valvola waste gate. Per i mercati a basso livello di regolamentazione è disponibile anche la versione aspirata.

 

In primo piano

Articoli correlati

Il convegno di POWERTRAIN all’EIMA

Venerdì 8 novembre 2024, alle ore 14:30, presso la Sala Quadriportico di Fiere Bologna, POWERTRAIN organizza il convegno "Diesel, ancora tu... ma non dovevamo vederci più?"

Accelera inaugura una fabbrica di elettrolizzatori in Spagna

Accelera by Cummins, la divisione aziendale a zero emissioni di Cummins, ha celebrato l’apertura del suo nuovo impianto di produzione di elettrolizzatori a Guadalajara, Castilla-La Mancha, Spagna. Si prevede che la struttura progettata in modo sostenibile crei 150 posti di lavoro altamente qualifica...
News