Il 18° Battery Experts Forum si avvicina e si moltiplicano le informazioni dettagliate. Ecco alcune informazioni biografiche sui relatori della conferenza stampa.

Chi saranno i relatori del Battery Experts Forum?

Martedì 7 novembre 2023, a mezzogiorno in punto, nella sala riunioni Hassium 3.02, si terrà la conferenza stampa del Battery Experts Forum. Segue l’elenco dei relatori. Wolfgang Bernhart vanta oltre 30 anni di esperienza nella consulenza ed è Senior Partner dell’ufficio Roland Berger di Stoccarda. È specializzato nel settore automobilistico. Al Forum, terrà una presentazione sul tema della supply chain il secondo giorno della conferenza, mercoledì 8 novembre 2023, dalle 12:15 alle 12:45 nell’ambito della sessione “Mercato mondiale”. Dave Fawcett, Ceo delle operazioni europee e americane di Amada Weld Tech, sponsor di platino del Battery Experts Forum di quest’anno. Amada Weld Tech è nota per le sue attrezzature innovative per l’automazione della tecnologia di saldatura, fondamentale nella produzione di batterie.

Dmegc e Bmz Group

Du Guoqing occupa la posizione di Chief Battery Scientist presso i produttore di celle per batterie Dmegc (Gold Sponsor del Forum) ed è in grado di offrire una profonda conoscenza tecnologica della tecnologia alla base delle celle per batterie. Sven Bauer, Ceo e fondatore del gruppo globale Bmz, fornitore di tecnologia innovativa per le batterie che funge da Event Supporter dell’evento. Il gruppo di aziende è rappresentato con sette stand.

Una visione d’insieme dell’evento

Questo Forum è rinomato come conferenza specializzata con elevati standard di valore scientifico o innovativo delle presentazioni e dei tutorial offerti. Il programma completo è disponibile sul sito. Gli argomenti spaziano dal mercato mondiale/catena di fornitura, alla sicurezza delle batterie, alla mobilità elettrica, alle normative UE, alla progettazione delle celle e delle batterie, ai processi di produzione, ai metodi di misurazione e test, all’economia circolare e al riciclo. Esposizione commerciale lungo l’intera catena del valore della produzione di batterie. Produttori di celle, costruttori di batterie, produttori di macchine per la produzione di batterie, fornitori di servizi e attrezzature di test, trasporto e imballaggio di batterie, fornitori di servizi per il riciclo, ecc.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.