Battery One e quel feeling con il construction
Battery One è un fornitore tedesco di soluzioni elettriche per il construction. Tra le referenze compare anche Wacker Neuson

Nel mirino applicativo di Battery One c’è l’elettrificazione delle applicazioni construction, in particolare di quelle macchine compatte che risentono delle vibrazioni e delle sollecitazione causate dallo specifico specifico. Dove possiamo trovare queste soluzioni energetiche? Naturalmente nei cantieri, residenziali, commerciali e pubblici, vibratori interni modulari per la compattazione del calcestruzzo, macchine per la lisciatura del calcestruzzo, smerigliatrici per pareti e soffitti, piastre vibranti monodirezionali e reversibili, compattatori a piastra e vibrocostipatori alimentati a batteria.
Cucito su misura per le esigenze del cantiere
Tra le referenze di Battery One vi sono oltre 50 macchine di installatori, tra cui Wacker Neuson (un nome noto ai più, con una antica devozione alla elettrificazione), Mikasa, Swepac, Dynapac ed Enar. Schwamborn si è recentemente inserita nel circuito degli utilizzatori delle batterie tedesche. «Siamo lieti che le nostre macchine entrino a far parte della famiglia Battery One», ha affermato Eckart Schwamborn, Ceo di Schwamborn Gerätebau. «Riconosciamo i numerosi vantaggi che questo standard di batteria offrirà ai nostri clienti e siamo lieti di poter dare un contributo positivo all’elettrificazione dei cantieri». Si può dire che la Schwamborn sia rimasta fedele all’approccio ingegneristico e ai parametri qualitativi che hanno reso famoso il “Made in Germany”. A Wangen, vicino a Göppingen, si producono macchine edili, utensili e accessori per la levigatura e la fresatura. Ci troviamo nei paraggi di Stoccarda (vi dicono nulla Mercedes Benz e Porsche?) e al lago di Costanza, dove si trovano ZF e il centro di ricerca di FPT Industrial di Arbon.
Per saperne di più su Battery One
Le batterie sono disponibili in tre classi di potenza (500 Wh, 1.000 Wh e 1.400 Wh) e sono fornite con un caricabatterie standard, un caricabatterie rapido e una scatola di trasporto certificata UN. L’azienda tedesca progetta soluzioni di batterie su misura per applicazioni esigenti e compatte nel settore del movimento terra. Secondo il costruttore, queste batterie consentono agli utilizzatori finali una rapida sostituzione, senza attrezzi, in pochi passaggi. Con la semplice pressione di un pulsante, il sistema è pronto a funzionare non appena viene inserita la batteria. Un display del livello della batteria assicura un monitoraggio costante dello stato di carica.