“The dragon is breathing fire” (il drago sta sputando fuoco): pronostici da record per Bauma China 2018

Il 27 novembre 2018 Bauma China ha aperto i battenti puntando a vedere realizzati i più che auspicabili pronostici per la fiera di quest’anno.

Più di 3.300 aziende sono attese a Shanghai per la più grande fiera asiatica, 300 in più rispetto al 2016. Inoltre, sono attesi più di 200.000 visitatori, il che sarebbe un nuovo record. L’industria cinese delle macchine da costruzione ha ripreso a macinare negli ultimi tempi, proprio in concomitanza con l’avvento di Bauma China. In poche parole: “il drago sta sputando fuoco”.

«Bauma China è l’evento che definisce la direzione futura del settore delle costruzioni in Cina. È più di una mostra. È la fiera leader del mercato asiatico», ha dichiarato Stefan Rummel, Managing Director di Messe München.

BAUMA CHINA 2018 FA BEN SPERARE ANCHE PER SAMOTER 2020

bauma china 2018 incoming

La crescita sembra destinata a continuare

Rummel vede l’incremento di attività nei settori delle infrastrutture, delle miniere e degli immobili come la ragione principale dello sviluppo positivo del settore delle macchine da costruzione cinesi. Questa tendenza positiva dovrebbe continuare per tutto il 2018 e oltre. «Anche i leader del settore come Doosan Infracore, Fayat, Komatsu e Volvo ne sono consapevoli e, come molti altri, stanno rispondendo al richiamo di Bauma China».

Anche il gigante delle macchine da costruzione Caterpillar tornerà per la prima volta alla fiera dal 2012. Ancora Rummel ha voluto aggiungere: «Una nuova era si prospetta di fronte a noi. Un’era con molte domande impegnative quando si tratta di applicazioni intelligenti, sostenibilità e riciclaggio, guida autonoma, controllo remoto e molto altro. A Bauma China potrete trovare le risposte che cercate».

bauma china 2016

Alcune informazioni sulla scorsa edizione

Bauma China, fiera internazionale per macchine da costruzione, macchine per materiali da costruzione, macchine da miniera e veicoli da cantiere, è il più grande evento del settore in Cina con un’area espositiva di 300.000 metri quadrati. L’ultima fiera, a novembre 2016, ha attirato 2.958 espositori da 41 paesi e 170.000 visitatori dall’Asia. Bauma China si tiene ogni due anni: il nono evento si svolgerà presso il nuovo centro espositivo internazionale di Shanghai (Sniec) dal 27 al 30 novembre 2018.

IL BILANCIO DELLA SCORSA EDIZIONE

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim