Bcs a Enovitis con il Volkan K105
Enovitis in campo vedrà ancora una volta Bcs tra i protagonisti. Per chi ama gli specializzati, le atmosfere bucoliche e il buon vino sarà un appuntamento da non perdere. Dal 22 al 23 giugno, presso l’Azienda Agricola Villabella di Cavaion Veronese (VR), la delegazione da Abbiategrasso sarà capitanata dalla serie K105, isodiametrici motorizzati da Kubota, […]
Enovitis in campo vedrà ancora una volta Bcs tra i protagonisti. Per chi ama gli specializzati, le atmosfere bucoliche e il buon vino sarà un appuntamento da non perdere. Dal 22 al 23 giugno, presso l’Azienda Agricola Villabella di Cavaion Veronese (VR), la delegazione da Abbiategrasso sarà capitanata dalla serie K105, isodiametrici motorizzati da Kubota, con il V3800 Cr-Te4.
La famiglia Volkan K105 sarà presente al gran completo, sia nella gamma Bcs Volcan K105 (anche in versione Limited Edition con livrea bianca e nera), che nelle declinazioni Ferrari Vega K105 e Pasquali Orion K105: articolati, con ruote sterzanti, con doppio sistema di sterzo brevettato DualSteer® e ruote differenziate Sdt.
Bcs Sdt è anche Compact
La Sdt si presenterà in un duplice allestimento, con arco di protezione omologato e cabina Compact Airtech, pressurizzata e omologata in Categoria 4, che isola l’operatore evitando inalazioni nocive durante i trattamenti con fitosanitari, grazie ai due grandi filtri a carboni attivi installati nella parte anteriore della cabina, a un display che indica costantemente il livello di pressurizzazione e a un performante impianto di ventilazione e climatizzazione.
Bcs e l’Easy Drive®
Cos’altro propone la serie K105? Un brevetto riguarda l’inversore elettroidraulico a gestione elettronica EasyDrive®. È ancora l’elettronica a farla da padrona, grazie a una centralina che, al momento dell’azionamento dell’inversore di marcia, in funzione della velocità e del rapporto inserito, fa decelerare la macchina attraverso i freni di servizio e innesta in modo automatico la marcia inversa, rilasciando progressivamente la frizione. L’inserimento dell’inversore avviene attraverso una leva posizionata alla sinistra del volante consentendo all’operatore di mantenere le mani sul volante e senza l’utilizzo del pedale della frizione.
Kubota in regia
Aggressiva sul mercato europeo Kubota scende in campo insieme a Bcs con il 3,77 litri, sovralimentato, alimentazione affidata ai piezo del common rail Denso, 72,1 chilowatt a 2.400 giri e 330 Newtonmetro a 1.500. Tra i fattori di apprezzamento del compatto giapponese il sistema di raffreddamento, la densità e la risalita.
La collaborazione con Kubota si estende su diverse altre gamme. Sugli specializzati Bcs fa ricorso anche a Kohler e Vm.