Vithar e Valiant per una sferzata d’aria fresca lombarda. Il Gruppo Bcs è pronto per mettere a disposizione delle aziende agricole quanto emerso all’Eima di Bologna in anteprima mondiale. Stiamo parlando della serie Valiant L65 e della serie Vithar L80N con motorizzazione Kohler.

vithar valiant bcs

Pronti per l’approdo a Etnovitis

Sia la serie Valiant L65 che la serie Vithar L80N sono infatti ormai pronte per scendere, letteralmente, in campo. Si metteranno all’opera tra i vigneti della tenuta Trerose di Montepulciano (SI). L’occasione sarà, in particolare, quella delle prove dinamiche che si svolgeranno durante l’evento Enovitis in campo. Per caratteristiche tecniche e dimensionali, gli ultimi nati di casa Bcs posso essere definiti come la massima espressione della vocazione specialistica dei trattori del gruppo lombardo.

I nuovi isodiametrici del Gruppo BCS saranno dunque in azione durante Enovitis il 20 e il 21 giugno 2019.

Valiant L65

Con l’introduzione della nuova serie Valiant L65 motorizzata Kohler Kdi 1903 da 42 kW, si completa l’offerta di trattori di gamma media. Questi nuovi modelli sono dotati dell’esclusivo telaio OS-Frame con trasmissione a 24 velocità. Inoltre, i trattori Valiant L65 sono disponibili in otto versioni, per soddisfare le classiche esigenze dei trattori specializzati. Ad esempio lavorazioni in colture a filari di vigneti e frutteti anche in zone declive, serre, manutenzione sia estiva che invernale degli spazi adibiti a verde.

PROVENTIA PER IL POST-TRATTAMENTO DI KOHLER

Vithar L80N

La nuova serie Vithar L80N si colloca invece tra i trattori isodiametrici di gamma alta. Fa la sua comparsa insieme ad una postazione di guida completamente ridisegnata. Con l’adozione di pedali sospesi per un azionamento defaticante e confortevole. Postazione di guida reversibile (disponibile anche sulla serie L65) con piattaforma sospesa su silent-block e cabine omologate a favore di una piacevole vivibilità interna.

 

A questo si aggiunge una visibilità ottimizzata su carreggiata e ambiente circostante, grazie alle dimensioni compatte del nuovo cofano. Al di sotto del quale possiamo trovare il prestante motore Kohler Kdi 2504 Tcr, 4 cilindri common rail, da 55 kW a gestione elettronica.

KOHLER AL SERVIZIO ANCHE DEI LANDINI REX 3 F

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati