Hatz e Krüper. Bernd Krüper è stato nominato amministratore delegato di Hatz (nella foto qui sopra). Linfa vitale per il motorista di Rusthorf, che incarna 135 anni di storia e gli amletici dubbi del presente, pungolato dal mercato ad uscire dal recinto germanofono e a cercare aggregazioni di larga scala. Al momento la famiglia Hatz resta saldamente in sella, con l’ingresso di capitale fresco da parte di investitori di cui, al momento, non conosciamo le generalità.

Hatz e Krüper. ‘Lui chi è’?

Quello di Bernd Krüper non è certamente un nome uovo nell’ambiente motoristico. Hatz e Krüper, quando per tanti anni il binomio è stato Krüper e Mtu. Gli incarichi ricoperti a Friedrichshafen, prima in Mtu poi in Rolls-Royce Power Systems, sono di rango elevato: in qualità di Vice president si è preso in carico l’offroad, che è anche il core business di Hatz, proiettata nelle piccole applicazioni per la cantieristica, il movimento terra e le pavimentazioni stradali. Inoltre, Krüper ha ricoperto incarichi nel settore marketing e product management, dopo di che è stato responsabile delle attività a livello mondiale in qualità di Vice president Industrial Business e Presidente Greater China.

A PROPOSITO DI MERCATO CINESE…

 

Hatz e il management

Si è detto che la famiglia rimane al timone; Wolfram Hatz, azionista di riferimento e presidente del Comitato consultivo (foto in basso), si è espresso riguardo al nascituro rapporto tra Hatz e Krüper, a Michael Schweigert, il predecessore di Krüper, e a Thomas Lehner (nella foto sopra), dalla fine del 2016 responsabile della gestione finanziaria, delle risorse umane e degli acquisti.

In agosto Bernhard Richter-Schützeneder si era insediato sulla poltrona più alta della funzione sales&marketing.

«Michael Schweigert ha guidato la nostra azienda con dedizione e senso di responsabilità» esordisce Wolfram Hatz. «Lo ringrazio personalmente e a nome della famiglia Hazt e di tutto il comitato consultivo. Auguriamo a Michael Schweigert tutto il successo possibile nelle sue nuove sfide. Allo stesso tempo accogliamo Bernd Krüper come uomo di comprovata esperienza, competente in materia e attendiamo con impazienza il suo contributo e di poter mettere in pratica la nostra collaborazione e di svolgere insieme i compiti che ci attendono».

Fiducia e Università

Il quadro affrescato nei ‘sentiment’ di Hatz è a tinte rosee. I componenti, come bielle, alberi a gomiti e parti tornite e fresate, stanno trainando il fatturato, e sono attese di una crescita del 20 per cento circa nei prossimi anni.

Hatz lavora a stretto contatto con le principali università della Baviera orientale e dell’Alta Baviera nell’ottica dei big data, Industria 4.0 e lo sviluppo di carburanti alternativi.

Pare che la serie H abbia trovato spasimanti per lo Stage V. Un volume pari a un quarto dell’attuale produzione della canna da mezzo litro troverà un singolo acquirente a partire dal 2019. E noi siamo curiosi che venga rivelato il nome del pretendente. In ogni caso, se tra Hatz e Krüper saranno rose, fioriranno…

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati