img_6289

L’anno scorso abbiamo lasciato Bimotor con un bottino di 4.487 motori venduti nel 2014, quest’anno abbiamo raccolto la testimonianza di quasi 5mila motori nel portafoglio 2015 (4.941, per la precisione, con uno stock di 1.700 unità) e della recente consacrazione dell’espansione a ovest: la distribuzione delle unità Fpt Industrial per qualsiasi applicazione in Spagna e Portogallo è appannaggio di Ciriè. Il trend di crescita non si è dunque interrotto e l’estensione della distribuzione nella Penisola Iberica autorizza ad adeguare le aspettative di crescita a al ragionevole obiettivo delle 7mila unità annue nell’arco di un biennio. Anche la nomina come direttore commerciale di Rinaldo Marengo, un passato in Avl e Fpt, sembra procedere in questa direzione. Adesso Bimotor può ricevere la consacrazione a reginetta del Mediterraneo, coprendo Croazia e Slovenia nell’Adriatico, Nord Italia, Francia e Penisola Iberica. La Spagna non rappresenta una novità assoluta, essendo Bimotor distributrice delle unità per la generazione di potenza, tanto che anche in questo settore fa capolino il segno più, con una progressione da 700 a 900 unità.

img_6266

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati