Bmz ha fornito un contributo imprescindibile alla vittoria del Sustainable Toty 2024, uno dei 4 premi assegnati dalla giuria internazionale del Tractor of the year. Il trattore e107V Vario di Fendt, membro di Agco Corporation. Agco e Bmz Poland (Centro di Eccellenza del Gruppo Bmz per le applicazioni heavy duty), fornitore leader di sistemi di batterie agli ioni di litio, sono lieti di annunciare una cooperazione strategica volta a promuovere l’agricoltura sostenibile e a rivoluzionare il settore agricolo.

Punti chiave della cooperazione tra Bmz e Fendt

bmz fendt

Sviluppo del trattore elettrico a batteria Fendt e100 Vario: Agco e Bmz hanno intrapreso una missione congiunta per progettare e produrre il trattore Battery Electric e100.
Maggiore sostenibilità: Nelle intenzioni dei due sodali, l’adozione della tecnologia elettrica nelle macchine agricole ridurrà significativamente le emissioni di gas serra, l’inquinamento acustico e i costi operativi.
Progressi tecnologici: La collaborazione favorirà l’integrazione di tecnologie digitali e autonome avanzate nelle attrezzature agricole, consentendo un’agricoltura di precisione, un processo decisionale basato sui dati e una maggiore produttività.
Portata globale: L’ampia rete globale di concessionari e clienti di Agco, unita all’esperienza di Bmz nella tecnologia delle batterie, garantisce che queste innovazioni avranno un impatto di vasta portata sull’agricoltura su scala mondiale.

A proposito del Sustainable Toty 2024

Il Fendt e100 Vario vanta parametri tecnicizzi assoluto rilievo. Densità di energia: Queste batterie all’avanguardia presentano un’impressionante densità di energia che si traduce in un maggior numero di ore operative e in una maggiore produttività per gli agricoltori. L’elevata densità di energia assicura che i veicoli possano operare per lunghi periodi tra una ricarica e l’altra, riducendo significativamente i tempi di fermo e aumentando l’efficienza.
Capacità nominale: Le batterie sviluppate offrono un’alimentazione robusta e affidabile per soddisfare le esigenze delle attrezzature agricole pesanti. La capacità di 150 Ah assicura che i BEV siano in grado di gestire i compiti più impegnativi dell’azienda agricola, dall’aratura dei campi al trasporto dei raccolti, mantenendo prestazioni costanti.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

AS Labruna e LF Limited insieme ad Automechanika Dubai 2024

AS Labruna e la sua controllata al 100%, LF, partecipano insieme ad Automechanika Dubai 2024, la principale fiera internazionale dedicata all’aftermarket automobilistico e off-road e all’industria dei servizi automobilistici e off-road, in corso a Dubai da oggi al 12 dicembre 2024.

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.