Bobcat ha annunciato che al Bauma 2022 l’azienda lancerà un nuovo miniescavatore elettrico da due tonnellate, l’ultima novità nella gamma di macchine compatte a zero emissioni in continua crescita. 

Robert Husar, Mini-Excavator Product Line Director, Doosan Bobcat EMEA, commenta: “Al Bauma 2019 abbiamo lanciato l’E10e, il nostro primo prodotto alimentato a batteria e il primo miniescavatore elettrico da 1 tonnellata al mondo. Come l’E10e, anche la nuova macchina da due tonnellate che presentiamo al Bauma 2022 è stata sviluppata nel Centro di innovazione nel campus di Dobris nella Repubblica Ceca e vogliamo continuare ad ampliare la nostra gamma elettrificata”.

Bobcat presenterà l’ultima arrivata nella gamma proprio all’inizio della fiera, ovvero lunedì 24 ottobre 2022, nello stand dell’azienda al Bauma a Monaco, insieme a una serie di innovazioni e concept, tra cui la prima pala compatta cingolata elettrificata al mondo nonché altri prodotti destinati a migliorare la produttività, il funzionamento autonomo e la gamificazione dei cantieri edili.

Bobcat T7X al Bauma: la prima pala compatta cingolata elettrificata al mondo a debuttare in Europa

Ad alte prestazioni e zero emissioni, anche la Bobcat T7X, la prima pala compatta cingolata elettrificata al mondo, sarà presentata per la prima volta al Bauma. La Bobcat T7X è una macchina alimentata a batteria ed è stata progettata per essere più produttiva con propulsione e attuazione elettriche, più silenziosa con una coppia dalle alte prestazioni e più potente di altre pale cingolate con motorizzazione diesel.

Vijay Nerva, Head of Innovation presso Doosan Bobcat EMEA, aggiunge: “Le macchine elettriche che presentiamo al Bauma fanno parte del progetto di Bobcat di ampliare il portfolio con fonti di energia alternative. In sostanza, tutti i componenti del gruppo propulsore di questi prodotti sono fatti su misura e stiamo ancora adeguando i processi con i nostri fornitori, in modo da poter aumentare i volumi di produzione quando necessario”. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AS Labruna e LF Limited insieme ad Automechanika Dubai 2024

AS Labruna e la sua controllata al 100%, LF, partecipano insieme ad Automechanika Dubai 2024, la principale fiera internazionale dedicata all’aftermarket automobilistico e off-road e all’industria dei servizi automobilistici e off-road, in corso a Dubai da oggi al 12 dicembre 2024.