vanzetti

All’auditorium di Monaco, Bonfiglioli e Turntide Technologies hanno suonato uno spartito a quattro mani sui sistemi ad alta tensione.  Queste soluzioni combinano l’hardware dell’azienda italiana con il software dell’elettronica di potenza di Turntide.

Una cooperazione per spingere sull’elettrificazione delle macchine da cantiere più esigenti

Dunque, chi è Turntide Technologies? Per Bonfiglioli rappresenta il naturale complemento di alcune applicazioni dei riduttori e per la fornitura di sistemi integrati destinati alle applicazioni mobili industriali. A Bologna si continua a investire nell’elettrificazione, come si evince allo stand, nonostante l’empito sia scemato, rispetto alla frenesia della scorsa edizione del bauma. Bonfiglioli ha sviluppato una gamma di motori elettrici, prodotti nello stabilimento in Vietnam. L’elettronica di controllo coinvolge una doppia collaborazione. Oltre a Turntide, c’è spazio anche per Curtis, relativamente ai sistemi a bassa tensione. Bonfiglioli dispone della tecnologia dell’inverter per l’industriale, non per le applicazioni mobili. La ricetta è sempre quella: investire in tecnologia, che consente risparmio energetico ed efficienza, scovare nicchie da aggredire, setacciare le esigenze applicative degli installatori.

Ascoltiamo Baldi, per Bonfiglioli, e Grodzki, per Turntide

«In diversi casi la collaborazione con Turntide Technologies si è rivelata vincente e ci ha permesso di fornire ai nostri clienti chiave soluzioni complementari per l’elettrificazione», ha dichiarato Stefano Baldi, Direttore Commerciale di Bonfiglioli. «Unendo le nostre competenze applicative e integrando la nostra tecnologia di riduttori e motori avanzati con l’elettronica di potenza di Turntide, Bonfiglioli conferma il suo impegno nel guidare il futuro dell’elettrificazione in diversi settori».

bonfiglioli turntide
Un’applicazione con Turntide, allo stand Bonfiglioli. In alto, una panoramica, che coinvolge Curtis, per i sistemi a bassa tensione


«Siamo estremamente entusiasti di lanciare Turntide Turnkey Solutions e di presentare le storie di successo ottenute con Bonfiglioli. Poiché un numero sempre maggiore di clienti è alla ricerca di un percorso semplificato verso l’elettrificazione, l’elettronica di potenza di Turntide, abbinata alla tecnologia dei motori di Bonfiglioli, consente di ottenere una soluzione efficiente, affidabile e “chiavi in mano” che andrà a beneficio di numerose applicazioni a livello globale“, ha dichiarato Ryan Grodzki, VP of Partnerships, Turntide Technologies.

In primo piano

Articoli correlati

Autobus elettrici, +92% di immatricolazioni in Italia

Gli autobus elettrici in Italia sono sempre più numerosi. Dal 1° gennaio al 30 novembre sono stati immatricolati ben 755 e-bus, rispetto ai 393 dello stesso periodo dello scorso anno, per una crescita del 92,1%, secondo i dati di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica).