BorgWarner acquisisce Drivetek
BorgWarner ha annunciato l’acquisizione di Drivetek AG, che rafforzerà la capacità di elettronica di potenza dell’azienda e supporterà la crescita del business eFan ad alta tensione.
BorgWarner prosegue la sua politica di acquisizioni ed ha annunciato ora quella di Drivetek AG, che rafforzerà la capacità di elettronica di potenza dell’azienda e supporterà la crescita del business eFan ad alta tensione.
Con sede in Svizzera, Drivetek offre servizi di ingegneria e sviluppo prodotto per inverter, soluzioni di azionamento elettrico ed elettronica di potenza, nonché una linea di prodotti che include inverter specializzati per turbomacchine elettrificate ad alta velocità. Le loro competenze includono la progettazione e lo sviluppo di elettronica di potenza e macchine elettriche, ingegneria di sistema e software di controllo. Drivetek supporta i clienti nel settore automobilistico e dei trasporti, nonché nei settori aeronautico, industriale ed energetico.
La transazione ha un valore aziendale fino a 35 milioni di franchi svizzeri, di cui 25 milioni sono stati consegnati al closing. Nei prossimi 3 anni potrebbero essere versati ulteriori 10 milioni sotto forma di pagamenti contingenti.
“Drivetek è un partner importante con BorgWarner per la nostra attività eFan, con la prim a edizione del nostro premio per i clienti annunciato nel febbraio di quest’anno”, ha affermato Frédéric Lissalde, Presidente e Ceo di BorgWarner. “Portare in casa il talentuoso team di Drivetek è un investimento che accresce le nostre capacità di elettronica di potenza negli inverter ausiliari, che prevediamo acceleri la crescita del nostro business High Voltage eFan. Diamo il benvenuto al team in BorgWarner.”