BorgWarner presenterà le sue soluzioni di propulsione innovative e sostenibili per veicoli da costruzione e applicazioni minerarie al Bauma 2022. I punti salienti includeranno il sistema di batterie ad altissima energia e la tecnologia avanzata eFan per veicoli da costruzione, oltre ad altri componenti da 800 V tra cui eMotor, l’ultima generazione di inverter e riscaldatori del liquido di raffreddamento ad alta tensione.

Il robusto e scalabile sistema di batterie ad alta energia è dotato di moduli batteria a celle cilindriche e consente ai veicoli elettrici di aumentare considerevolmente la propria autonomia. Stabilisce nuovi standard di densità di energia sul mercato e dispone di un avanzato sistema di gestione della batteria. La massima sicurezza operativa è assicurata da una combinazione di dispositivi di sicurezza attivi e passivi, nonché da un efficiente sistema di raffreddamento e da algoritmi predittivi.

BorgWarner eFan può essere combinato con ventole di raffreddamento esistenti o con nuovi design di ventole per ottenere la massima efficienza e il minimo rumore. Il suo compito è raffreddare componenti come la cella a combustibile, il motore di trazione, il freno elettrico o il pacco batteria nei veicoli elettrici. Il design robusto e completamente incapsulato consente un funzionamento affidabile a lungo termine anche in condizioni estreme.

La gamma completa di soluzioni BorgWarner per veicoli commerciali, compreso un sistema di iniezione di idrogeno per motori a combustione interna, è stata recentemente presentata all’Iaa Transportation 2022.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.