Pochi giorni fa BorgWarner ha annunciato il suo impegno a favore della riduzione delle sue emissioni assolute Scope 3 di almeno il 25% entro il 2031 rispetto a una baseline del 2021. Questo obiettivo, insieme a quello precedentemente annunciato da BorgWarner di raggiungere l’85% assoluto di riduzione delle emissioni Scope 1 e Scope 2 entro il 2030, è stato formalmente presentato per la convalida all’iniziativa Science Based Target (SBTi). Questi obiettivi basati sulla scienza, insieme all’impegno per la neutralità del carbonio, sono in linea con Charging Forward, il percorso accelerato di BorgWarner verso l’elettrificazione, che mira a raggiungere un futuro a zero emissioni di carbonio per tutti.

Siamo entusiasti di annunciare i nostri obiettivi scientifici per promuovere la nostra visione di un mondo pulito ed efficiente dal punto di vista energetico”, ha affermato Frédéric Lissalde, Presidente e Ceo di BorgWarner. “Questi obiettivi sono pienamente supportati dalla leadership di BorgWarner e incoraggiano uno sforzo dell’intera azienda per raggiungere i nostri obiettivi mentre continuiamo a supportare e collaborare con i nostri partner per raggiungere operazioni sostenibili e, inoltre, la nostra catena del valore”.

Si stanno compiendo progressi significativi verso il raggiungimento degli obiettivi di emissione Scope 1 e 2 poiché le operazioni globali dell’azienda stanno ponendo una maggiore attenzione all’energia rinnovabile e all’efficienza all’interno delle rispettive strutture. Per raggiungere l’obiettivo Scope 3, BorgWarner concentrerà i propri sforzi sulle azioni che possono essere intraprese dall’azienda, come la transizione del proprio portafoglio di prodotti all’elettrificazione e la promozione dello sviluppo circolare del prodotto aumentando il contenuto di materiale riciclabile e rigenerato, la riduzione del peso del prodotto e la sostenibilità selezione delle materie prime. La società chiederà inoltre ai suoi fornitori di sviluppare una base di approvvigionamento efficiente in termini di emissioni di carbonio. Per raggiungere questo obiettivo e promuovere la tutela dell’ambiente nella sua catena di fornitura, il team interfunzionale di esperti di BorgWarner si offrirà di supportare e collaborare con i fornitori nel loro viaggio verso la riduzione delle emissioni.

Per saperne di più sulle iniziative di sostenibilità di BorgWarner e leggere il Sustainability Report 2022 completo, clicca qui.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News

Perkins e Comapire in Marocco

Perkins Engines ha stipulato un accordo nominando Comapire distributore autorizzato Perkins per il Marocco a partire dal 1° gennaio 2025.
News

Il 2025 di VM Motori

VM Motori finisce ancora sotto i riflettori, a due mesi dall'EIMA. Politica e sindacato rilanciano l'accelerazione del contratto di sviluppo
News

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News