Gli innovativi coolant heater di BorgWarner, che servono a condizionare la temperatura del liquido di raffreddamento, dovrebbero essere disponibili per il mercato nel 2021, cioè sulla prossima generazione di autovetture prodotte dalle case di tutto il mondo. BorgWarner, infatti, è stata scelta come fornitore di soluzioni a elevato impatto tecnologico da molti costruttori automobilistici.

BORGWARNER ICTA PER LA RIDUZIONE DEI CONSUMI

Borgwarner coolant heater

I coolant heater BorgWarner per ridurre il consumo delle batterie

«I nostri sistemi di riscaldamento per la batteria e il riscaldatore dell’abitacolo sono diventati la tecnologia scelta da alcuni dei più importanti produttori di veicoli elettrici e ibridi in Europa, Nord America e Asia, aiutandoli a ridurre il consumo della batteria e ad aumentare il comfort dei passeggeri», ha dichiarato Joe Fadool, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner Emissions, Thermal and Turbo Systems. «I nostri ingegneri hanno una profonda conoscenza dei sistemi di riscaldamento della cabina e dei requisiti di condizionamento delle batterie e stanno supportando i nostri clienti nella preparazione dei nuovi veicoli per l’avvio della produzione».

La nuova tecnologia è stata sviluppata per soddisfare la richiesta di soluzioni ad azione rapida, poiché i sistemi di gestione del calore dei veicoli sono sempre più disaccoppiati dal motore a combustione interna, in modo permanente nel caso dei veicoli elettrici e per le parti più lunghe del ciclo di guida nei veicoli elettrici ibridi.

BORGWARNER E-TURBO

Distribuzione uniforme della temperatura

I coolant heater BorgWarner possono essere utilizzati sia per il riscaldamento dell’abitacolo che per migliorare le prestazioni energetiche della batteria nei veicoli elettrici e ibridi, offrendo una distribuzione uniforme della temperatura all’interno del pacco batterie e delle sue celle.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.