Un motore elettrico BorgWarner per i camion pesanti
Caratterizzato da alta efficienza, potenza e densità di coppia, il motore elettrico BorgWarner HVH250 (HVH sta per High Voltage Hairpin) è stato prodotto per più di dieci anni
Il motore elettrico BorgWarner HVH250 farà parte del gruppo propulsore dell’e-truck per impieghi pesanti di un Oem tedesco ancora sconosciuto. Caratterizzato da alta efficienza, potenza e densità di coppia, il motore elettrico BorgWarner HVH250 (HVH sta per High Voltage Hairpin) è stato prodotto per più di 10 anni e fornisce efficienze di picco di oltre il 95%. Inoltre, è dotato della tecnologia di avvolgimento dello statore HVH brevettata insieme alla scelta di trasmissione diretta, trasmissione a catena, trasmissione a cinghia o opzioni integrate. Il motore HVH250 è offerto completamente alloggiato o come gruppi rotore/statore e presenta un rotore a magnete permanente interno e un sistema di isolamento per una maggiore durata.
Il motore elettrico BorgWarner HVH250
“Siamo lieti di fornire la nostra tecnologia di azionamento elettrico per questo camion elettrico a batteria per il trasporto pesante. Il nostro collaudato motore HVH250 offre la potenza e la durata richieste per questa applicazione impegnativa”, afferma Stefan Demmerle, presidente e direttore generale di BorgWarner PowerDrive Systems. “Aiutando i nostri clienti a elettrificare in modo efficiente i veicoli, stiamo facendo passi avanti verso un mondo sempre più pulito ed efficiente dal punto di vista energetico”.
I camion dovrebbero essere equipaggiati con due motori HVH per asse, ciascuno con una potenza massima leader del settore di 175 kW e 425 Nm di coppia a 350 volt. BorgWarner ha recentemente completato l’acquisizione dello specialista tedesco di batterie Akasol, rafforzando così la posizione di mercato del gruppo nel settore dei sistemi di batterie.