Il motore elettrico BorgWarner HVH250 farà parte del gruppo propulsore dell’e-truck per impieghi pesanti di un Oem tedesco ancora sconosciuto. Caratterizzato da alta efficienza, potenza e densità di coppia, il motore elettrico BorgWarner HVH250 (HVH sta per High Voltage Hairpin) è stato prodotto per più di 10 anni e fornisce efficienze di picco di oltre il 95%. Inoltre, è dotato della tecnologia di avvolgimento dello statore HVH brevettata insieme alla scelta di trasmissione diretta, trasmissione a catena, trasmissione a cinghia o opzioni integrate. Il motore HVH250 è offerto completamente alloggiato o come gruppi rotore/statore e presenta un rotore a magnete permanente interno e un sistema di isolamento per una maggiore durata.

Il motore elettrico BorgWarner HVH250

Siamo lieti di fornire la nostra tecnologia di azionamento elettrico per questo camion elettrico a batteria per il trasporto pesante. Il nostro collaudato motore HVH250 offre la potenza e la durata richieste per questa applicazione impegnativa”, afferma Stefan Demmerle, presidente e direttore generale di BorgWarner PowerDrive Systems. “Aiutando i nostri clienti a elettrificare in modo efficiente i veicoli, stiamo facendo passi avanti verso un mondo sempre più pulito ed efficiente dal punto di vista energetico”.

I camion dovrebbero essere equipaggiati con due motori HVH per asse, ciascuno con una potenza massima leader del settore di 175 kW e 425 Nm di coppia a 350 volt. BorgWarner ha recentemente completato l’acquisizione dello specialista tedesco di batterie Akasol, rafforzando così la posizione di mercato del gruppo nel settore dei sistemi di batterie.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.