BorgWarner: iniezione idrogeno per applicazioni off-road
BorgWarner sta espandendo i suoi sforzi nella combustione dell’idrogeno e di recente si è aggiudicata il suo primo programma di produzione di un sistema di iniezione dell’idrogeno per un’applicazione fuoristrada da un produttore europeo di attrezzature per l'edilizia
BorgWarner sta espandendo i suoi sforzi nella combustione dell’idrogeno e di recente si è aggiudicata il suo primo programma di produzione di un sistema di iniezione dell’idrogeno per un’applicazione fuoristrada da un produttore europeo di attrezzature per l’edilizia. Questa tecnologia di rapida immissione sul mercato supporta la mobilità senza CO2 e offre un interessante costo totale di proprietà grazie all’efficienza energetica e alla capacità di carico utile ottimizzate, nonché ai brevi tempi di rifornimento.
“Questo risultato rafforza il rapporto di lunga data con il nostro cliente. Siamo lieti di fornire loro il sistema di iniezione dell’idrogeno completo, inclusi iniettori di carburante, rail, unità di controllo elettronica e integrazione del sistema”, ha affermato Davide Girelli, Vice President e General Manager, BorgWarner Fuel Injection Systems. “L’offerta di BorgWarner nel segmento della mobilità elettrica è aumentata immensamente negli ultimi anni. Investire nello sviluppo di applicazioni per l’idrogeno è un ulteriore passo verso la creazione di un ampio portafoglio di tecnologie di propulsione pulite ed efficienti”.
In qualità di fornitore di soluzioni per la tecnologia dell’idrogeno, BorgWarner collabora con gli Oem in tutti i segmenti di veicoli, dalle autovetture ai veicoli commerciali leggeri e pesanti per applicazioni su strada e fuoristrada, e può fornire loro componenti singoli o soluzioni complete chiavi in mano che integrano l’intero sistema di iniezione del carburante, inclusi controller, software e calibrazione.
La tecnologia a idrogeno è una soluzione di propulsione pronta per il mercato perché richiede solo lievi modifiche al tradizionale motore a combustione interna. Poiché l’idrogeno ha una densità sostanzialmente inferiore rispetto a benzina e diesel, il sistema di iniezione del motore necessita di una nuova soluzione per soddisfare i requisiti di alimentazione e imballaggio. BorgWarner si basa su anni di esperienza nel campo dei sistemi di iniezione e sta lavorando attivamente sui componenti dell’idrogeno per ambienti a bassa, media e alta pressione, comprese le soluzioni di iniezione di carburante portuale e di iniezione diretta.
BorgWarner: contratto per la fornitura di inverter per generatori
BorgWarner si è assicurata un contratto con un importante Oem globale per la fornitura di inverter per generatori ad alta tensione da utilizzare in un’innovativa architettura elettrificata per caricare le batterie principali. L’inverter a base di carburo di silicio (SiC) è progettato per fornire livelli elevati di corrente continua e strategie di raffreddamento avanzate per gestire le complesse richieste termiche dell’applicazione.
“BorgWarner è molto orgogliosa di essersi aggiudicata questo contratto”, ha affermato Stefan Demmerle, presidente e direttore generale, BorgWarner PowerDrive Systems. “Siamo ansiosi di continuare a fornire soluzioni di mobilità scalabili, efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili per supportare i nostri clienti mentre si spostano verso la tecnologia dei veicoli completamente elettrificati”.
Gli inverter ad alta densità di potenza utilizzano la famiglia di moduli di potenza scalabili Viper di BorgWarner unita a design termici avanzati per consentire il funzionamento continuo al 70% della corrente di picco, mentre le applicazioni tipiche forniscono solo il 40-50% della corrente di picco in modo continuo. Inoltre, l’uso di interruttori di alimentazione SiC contribuisce a rendere questi inverter più efficienti rispetto ai tradizionali inverter a base di silicio. La produzione dell’inverter è prevista per il 2024.