BorgWarner, attiva nella fornitura di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili per il mercato dei veicoli, ha annunciato il suo investimento in Qnovo, una società privata di software con sede nella Silicon Valley. BorgWarner è l’investitore principale per l’aumento di capitale di Qnovo. 

Con l’attenzione di Qnovo sulla misurazione dello stato della batteria e sulla ricarica rapida, l’investimento migliora la capacità di BorgWarner di promuovere il proprio portafoglio di soluzioni per batterie collaborando con Qnovo, aumentando la sua presenza nella mobilità elettrica. Il software intelligente offre molteplici vantaggi, tra cui misure di sicurezza predittiva, una ricarica più rapida e una maggiore durata della batteria. Inoltre, il software di Qnovo implementa algoritmi di ricarica adattivi e strumenti predittivi in un’applicazione che funziona su AutoSAR o un sistema operativo equivalente del veicolo.

La partnership tra BorgWarner e Qnovo

BorgWarner vede una grande opportunità nel nostro investimento strategico per collaborare con Qnovo, che ci consentirà di sfruttare il suo software avanzato di gestione della batteria nel nostro portafoglio di elettrificazione”, ha affermato Harry Husted, Chief Technology Officer di BorgWarner. “Non vediamo l’ora di collaborare con Qnovo mentre entrano nel settore automobilistico per fornire soluzioni di batterie al mercato dei veicoli elettrici”.

Qnovo, con sede a Newark, in California, si impegna a migliorare sostanzialmente l’esperienza dell’utente reinventando la batteria e il modo in cui viene gestita. L’aumento della chimica della batteria con l’esclusivo software di intelligence per la gestione della batteria dell’azienda si traduce nella capacità di Qnovo di migliorare la sicurezza della batteria, consentire una ricarica rapida, espandere la longevità e aumentare l’utilizzo della capacità senza compromessi. Se combinato con il monitoraggio della flotta, il software offre una soluzione convincente per la ricarica adattiva e la diagnostica avanzata del pacco batteria.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News