Briggs & Stratton e gli ioni di litio
Briggs & Stratton e gli ioni di litio, nulla di meno eretico, da quando vi abbiamo resi edotti della svolta di Milwaukee, ormai un anno fa, durante il Vanguard Engines & Battery Power 2019/2020. Briggs & Stratton e gli ioni di litio: iSi InStart Qui, in realtà, non si ragiona di applicazioni elettriche, ma […]
Briggs & Stratton e gli ioni di litio, nulla di meno eretico, da quando vi abbiamo resi edotti della svolta di Milwaukee, ormai un anno fa, durante il Vanguard Engines & Battery Power 2019/2020.
Briggs & Stratton e gli ioni di litio: iSi InStart
Qui, in realtà, non si ragiona di applicazioni elettriche, ma della tecnologia iSi InStart, estesa ai monocilindrici a 4 tempi, raffreddati ad aria, 575iSi e 675iSi Series.
Gli americani, galvanizzati dal passaggio di consegne a Kps (vedi link a fondo pagina), proseguono nell’aggiornamento di prodotto. I due sono entrambi Ohv, cioè con valvole in testa. Dispongono di:
- regolatore meccanico
- Just Check & Add, ReadyStart
- S2 Start Guarantee
- filtro aria in carta
- marmitta super Lo-Tone
- asta del livello olio
Peso di poco superiore ai 9 chili, si scostano del 10% di cilindrata (150 cc e 163 cc) e un momento torcente di 8,48 e 9,43 Newtonmetro a 2.600 giri.
Dicono a Milwaukee
Vi riportiamo le notizie, come attinte direttamente dalla fonte.
“Per avviare il motore non sono più necessari l’innesco manuale del carburante e l’azionamento della leva di controllo dell’aria, né tirare la fune di avviamento. L’innovativo sistema di avvio con batteria agli ioni di litio è integrato direttamente nel motore per garantire un’accensione istantanea. La gamma di motori iSi è dotata di una batteria agli ioni di litio integrata nel motore stesso che semplifica la ricarica. La batteria non è rimovibile, il che significa che il cavo per la ricarica si collega direttamente al motore.
Una carica completa della batteria agli ioni di litio fornisce fino a 200 avviamenti e durerà per l’intera stagione di taglio.
Oltre a combinare la potenza e le prestazioni dei motori a benzina, insieme all’avviamento con un semplice tocco, i modelli 575iSi e 675iSi sono forniti di serie con l’innovativo sistema Just Check & Add di Briggs & Stratton.
Con Just Check & Add le operazioni di manutenzioni sono rese ancora più facili: i motori non richiedono cambi d’olio durante la loro vita operativa, ma solo un rabbocco occasionale. Il 575iSi e il 675iSi possono anche essere forniti con la tecnologia per lo stoccaggio Mow N ’Stow, che rende più facile che mai il rimessaggio del tosaerba.
Con Mow N ‘Stow i motori permettono all’utente di riporre il tosaerba verticalmente, riducendo lo spazio di stoccaggio del 70 percento e consentendo un accesso più facile alle lame per una migliore pulizia del piatto di taglio”.