Alla prossima Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura Eima, allo stand di Briggs & Strattonsarà presente la linea di motori professionali Vanguard, in particolare i modelli monocilindrici 160, 200, 400 e 400 EFI/ETC.

Vanguard 160, 200 e 400

Il motore da 169 cc fornisce prestazioni durevoli offrendo allo stesso tempo un ambiente silenzioso e con meno vibrazioni aumentando, così, il comfort per l’utente. Tra le novità introdotte troviamo il sistema di avviamento semplificato a tre passaggi che permette un processo di accensione immediato ed efficace testato e funzionante fino a temperature anche di –29 °C. Lo spreco di olio è ridotto grazie al nuovo ed esclusivo sistema TransportGuard, l’attuatore 3 in 1 permette all’operatore di selezionare la posizione di Stop per interrompere l’iniezione e l’apporto di benzina al motore in un’unica mossa. Tutte queste funzioni si trovano anche nei modelli Vanguard 200 e 400 rispettivamente da 203 e 408 cc.

Vanguard 160

I motori Vanguard, oltre alle caratteristiche appena elencate, si distinguono sul mercato per la loro efficienza e facilità di manutenzione grazie anche a filtri aria ciclonici, capaci di durare fino a 600 ore di utilizzo prima di essere sostituiti.

Anche il Vanguard 400 EFI/ETC all’Eima

Novità di quest’anno è la versione 400 EFI/ETC specificamente disegnata per risolvere i problemi più comuni collegati alla performance nel settore. Le principali innovazioni sono riassunte già nel nome: il sistema di iniezione elettronica (EFI) e l’acceleratore elettronico (ETC) che apportano, rispettivamente, un miglioramento nella gestione del carburante e una regolazione istantanea della potenza per mantenere le prestazioni costanti ed efficienti allo stesso tempo in qualsiasi condizione di lavoro. Il sistema EFI (Elettronic Fuel Injection) inoltre, facilita la manutenzione, il monitoraggio del motore e riduce i tempi di disservizio. A completare il tutto l’interfaccia di comunicazione Can J1939 garantisce ulteriore integrazione e facilità di applicazione. 

Vanguard 400

Ultimo ma non meno importante il sistema di accensione in stile automotive per un avviamento immediato e una migliore esperienza di utilizzo. 

Tutto questo e altri prodotti a marchio Vanguard – come la Commercial Battery Pack 5 kWh agli ioni di litio – saranno visibili all’Eima 2022, Bologna, al Padiglione 15 Stand D/9.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AB presenta il Report di Sostenibilità 2023

“La sostenibilità deve essere parte naturale di tutti i nostri processi e obiettivi – afferma il Presidente di AB Angelo Baronchelli – perché solo così possiamo contribuire al benessere dell’ambiente e della società, garantendo al tempo stesso la prosperità del nostro business nel lungo termine.”...