Briggs & Stratton ha presentato l’attesissima batteria commerciale Vanguard agli ioni di litio 48V 1,5kWh (Si1.5). Il lancio fa seguito all’ampliamento di Vanguard della propria gamma con configurazioni di pacchi batteria intercambiabili (Serie Si) e fissi (Serie Fi) per rispondere alle esigenze di un range ancora più ampio di applicazioni e apparecchiature.

Le ultime novità della tecnologia delle batterie Vanguard

La batteria 48V Si1.5kWh, ordinabile sin da ora, si caratterizza per un pacco autonomo e innovativo, dotato di una maniglia sulla parte superiore per facilitarne la sostituzione in campo tra le diverse apparecchiature, oppure tra apparecchiature e caricabatteria. Sostenuto dalla solida rete di assistenza di Briggs & Stratton, questo prodotto, distribuito in tutto il mondo, pone al centro la funzionalità per l’utente finale. La possibilità di scambiarlo tra più macchine contribuisce a ridurre i tempi di fermo delle apparecchiature e il costo totale di possesso.

Progettata pensando alla sicurezza e alla durata, la 48V Si1.5kWh si contraddistingue per una robusta calotta in alluminio pressofuso, che riduce le vibrazioni e migliora la reazione agli urti. La 48V Si1.5kWh è costruita per fornire prestazioni sicure e potenti a temperature estreme, indipendentemente dalla presenza di detriti e dai livelli di umidità. I costruttori di apparecchiature originali (Oem), che intendono includere la 48V Si1.5kWh nelle loro macchine, possono trarre beneficio dal design dell’interfaccia standard della batteria compatibile con molteplici applicazioni, che aggiunge una maggiore flessibilità riducendo i costi di integrazione.

Interfaccia intercambiabile, potenzialità di applicazione infinite

In qualità di fornitore di soluzioni di alimentazione all’avanguardia per l’elettrificazione off-highway, Vanguard conosce le sfide che Oem e utenti finali affrontano quando optano per apparecchiature elettriche, in particolare l’ansia da autonomia e l’infrastruttura di ricarica. Nella ricerca di modi innovativi per far fronte a questi problemi, Vanguard ha guardato alla tecnologia collaudata del settore degli utensili portatili a batteria: i pacchi batteria intercambiabili. Il prodotto e l’approccio di Vanguard nello sviluppo dei pacchi della 48V Si1.5kWh non si limitano a una facile sostituzione tra più applicazioni: permettono di utilizzare le batterie in una pluralità di brand, garantendo maggiore flessibilità ed efficienza dei costi. 

In diversi mercati, gli Oem hanno compreso il potenziale innegabile della 48V Si1.5kWh Vanguard sta lavorando attivamente ai progetti di integrazione della 48V Si1.5kWh con produttori in vari ambiti: edilizia, manti erbosi, campi da golf, soccorso e antincendio e veicoli commerciali e ricreazionali.

David Frank, SVP and President Electrification in Briggs & Stratton, ha dichiarato: “Da anni sviluppiamo e investiamo nella tecnologia innovativa delle batterie. Continuiamo ad impegnarci per l’elettrificazione, espandendo le nostre opzioni di configurazione per includere un pacco batteria intercambiabile ad alta potenza che consenta a un maggior numero di Oem di iniziare ad offrire apparecchiature a batteria. Nel progettare questa configurazione, ci siamo avvalsi delle competenze acquisite con le nostre serie di batterie fisse per dare vita a una soluzione che offrisse un ciclo di vita lungo con un tempo di funzionamento eccezionale e che potesse funzionare ad amperaggi elevati. Con questa nuova opzione possiamo offrire l’efficienza, la versatilità e l’affidabilità che hanno reso famose le nostre batterie tra moltissimi clienti per diverse applicazioni.”

Tecnologia pronta per il noleggio

La 48V Si1.5kWh è ideale per il mercato del noleggio perché permette di scambiare rapidamente pacchi appena ricaricati da un’applicazione all’altra, ed è dotata di una calotta robusta, costruita per durare nel tempo. Inoltre, la tecnologia avanzata agli ioni di litio della batteria garantisce una durata di 1.000 cicli senza manutenzione. Ciò consente alle apparecchiature a noleggio di rimanere sul campo e agli operatori di lavorare. Le apparecchiature a noleggio alimentate dalla 48V Si1.5kWh non conoscono l’ansia da autonomia, grazie alla sua natura intercambiabile e a un tempo di ricarica standard inferiore alle due ore.

Paul Bramhall, Direttore di Elettrificazione/Noleggio Emea in Briggs & Stratton, aggiunge: “In un settore in cui l’uptime della macchina è tutto, la flessibilità e la durata offerte dalla 48V Si1.5kWh segneranno un punto di svolta sia per gli operatori del settore del noleggio delle apparecchiature sia per gli utenti finali. Ciò ridurrà le esigenze di assistenza e manutenzione delle apparecchiature delle società di noleggio e offrirà agli utenti finali una tranquillità, sinora irraggiungibile per prodotti elettrificati a noleggio. In più, gli utenti possono utilizzare le apparecchiature alimentate da Vanguard con fiducia, sapendo che sono appoggiate dal marchio fidato Briggs & Stratton e da una rete di assistenza globale.”

Fissa o scambiabile, Vanguard ha la soluzione

La 48V Si1.5kWh fa parte di una gamma di batterie Vanguard sempre più variegata. Il percorso dell’azienda verso l’elettrificazione ha avuto inizio a ottobre 2019 con l’introduzione della batteria commerciale 48V 5kWh. Da allora, Vanguard ha proposto una gamma competitiva di sette opzioni di alimentazione, tra cui 1,5kWh, 3,8kWh, 5kWh e 10kWh, in diverse configurazioni per la massima flessibilità di integrazione.

La 48V Si1.5kWh offre una potenza elevata e un ciclo di vita lungo in un pacco compatto, aprendo così a potenziali applicazioni in numerosi settori intenzionati a passare all’elettrificazione.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.