Erano tra le novità più attese del Busworld 2023Iveco Group ha scelto il palcoscenico della fiera di Bruxelles per svelare il primo E-Way H2, sviluppato insieme a Hyundai Motor Company, e il Crossway Elec.

L’Iveco E-Way H2 è un urbano elettrico a celle a combustibile alimentato a idrogeno, risultato concreto della partnership che le due aziende hanno annunciato nel marzo 2022. A pianale ribassato lungo 12 metri, dotato di un motore elettrico da 310 kW, quattro serbatoi che offrono uno stoccaggio combinato di 7,8 kg di idrogeno e un pacco batterie da 69 kWh di Fpt Industrial, marchio del Gruppo Iveco specializzato nelle tecnologie di propulsione, il veicolo offre un’autonomia di guida di 450 km in condizioni operative normali, afferma Iveco Bus. L’E-Way H2 consente sia il rifornimento di idrogeno che la ricarica della batteria plug-in.

Siamo orgogliosi di presentare il nostro Iveco E-Way H2 a idrogeno. Questa entusiasmante pietra miliare del nostro percorso di sostenibilità è il risultato della nostra proficua collaborazione con Hyundai Motor Company e dimostra che, unendo i nostri punti di forza, possiamo promuovere un sistema di trasporto delle persone che sia rispettoso dell’ambiente, contribuisca a combattere i cambiamenti climatici e crei un futuro più sano per le generazioni a venire“, ha dichiarato Domenico Nucera, Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati