Jack Miller e il marchio Cat sono ancora insieme sui circuiti della MotoGP. Scopriamo insieme cosa hanno in comune un cantiere e un circuito.

Jack Miller ha avuto a che fare con l’equipaggiamento Cat e le motociclette da quando aveva circa tre anni. Ha rappresentato il marchio sulla scena mondiale correndo con il Ducati Team al Campionato del Mondo MotoGP 2021.

Grazie a questa partnership il marchio Cat è stato mostrato, attraverso più di 20 gare internazionali trasmesse in televisione, a un pubblico stimato di 400 milioni di persone. È stato un modo unico per il marchio Cat di entrare in contatto con gli appassionati di MotoGP e la comunità degli sport motoristici, nonché con i proprietari di attrezzature Cat e gli operatori di tutto il mondo.

Jack è cresciuto in una fattoria a Townsville, in Australia, dove ha iniziato a correre in moto. “Mi sono subito innamorato delle corse e ho gareggiato su sterrato fino all’età di circa 14 anni prima di decidere di provare le corse su strada con la Moto3 nel 2009. Successivamente sono passato direttamente alla MotoGP nel 2015. Sono orgoglioso di essere l’unico ad averlo fatto”.

Jack è appassionato di macchine Cat tanto quanto lo è di motociclismo. “Sono stato un fan di Cat per tutta la vita. Ricordo di essere stato nella proprietà di mio nonno in Nuova Zelanda, che aveva una vecchia D3 che doveva essere degli anni ’40. Mi sedevo accanto a lui tutto il giorno pensando a quanto sarebbe stato bello guidare una macchina del genere un giorno.”

A gennaio 2021, quel giorno finalmente è arrivato. La sua famiglia ha preso in consegna un nuovo bulldozer Cat D3 dal concessionario Cat Hastings Deering. Sfortunatamente, Jack non poteva esseri lì a causa di impegni agonistici. “Hastings Deering è stato assolutamente fantastico”, ha detto Jack. “Ho ricevuto molti aggiornamenti e foto della macchina in costruzione fino a quando è stata consegnata e anche di quando hanno consegnato le chiavi a casa mia. Mi hanno davvero tenuto informato”. Il D3 sarà sfruttato al meglio nella fattoria per una varietà di compiti e lavori.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News