vanzetti

Caterpillar trasloca parzialmente da Peoria senza sconfessare le radici, saldamente ancorate in Illinois. A fine anno un gruppo selezionato di Executive e di risorse di supporto saranno dislocati nell’area di Chicago. Secondo il CEO Jim Umpleby: «è dal 2012 che circa due terzi delle vendite e degli introiti di Caterpillar maturano al di fuori degli Stati Uniti. Collocare il quartier generale più vicino a un hub globale come Chicago significa porre le condizioni per avvicinare più facilmente e frequentemente i nostri clienti globali, i concessionari e gli addetti».

Caterpillar, Oem e motorista

stand bauma

Il tentacolare protagonista del movimento terra, del diporto, del ferroviario e della generazione di potenza, tra i pochi a vestire la duplice casacca di Oem e di fornitore di motori sciolti e soluzioni chiavi in mano, non dimentica il legame con l’Illinois centrale. Nell’ultimo lustro ha finanziato programmi di supporto alle famiglie del territorio per più di 60 milioni di dollari. Quando sarà a regime, il centro direzionale di Chicago ospiterà 300 tra manager e impiegati. Nel 2016 Caterpillar ha realizzato un fatturato di 38 miliardi e 537 milioni di dollari.

caterpillar-to-close-belgium-plant-to-lay-off-2000

In primo piano

Articoli correlati

Deutz festeggia 125 anni in borsa

Dopo aver festeggiato il 160° anniversario nel 2024, il produttore di motori con sede a Colonia ha raggiunto un’altra pietra miliare nella sua storia con l’anniversario dell’ingresso in borsa. Deutz è infatti quotata alla Borsa di Francoforte dal 1900.